giovedì, novembre 17, 2011

RITORNA IL CONCORSO PIANISTICO “CITTÀ DI ALBENGA”

Oggi alle ore 11.30, nella Sala degli Stucchi del Comune di Albenga, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del 24° Concorso Pianistico Nazionale “Città di Albenga” – I Concorso Pianistico Nazionale “Maria Silvia Folco”, iniziativa organizzata da Comune di Albenga, Palazzo Oddo Srl e Fondazione De Mari.
Erano presenti il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, il Vice Sindaco con delega al Turismo Mauro Vannucci, il Consigliere Comunale con delega alla Cultura Bruno Robello De Filippis, il Presidente della Palazzo Oddo Srl Paolo Torrengo, il Consigliere d’Amministrazione della Palazzo Oddo Srl Gianni Ballabio, la Consulente Musicale del Concorso Isabella Vasile, il Presidente del Comitato d’Onore del Concorso Gian Maria Bonino, la Presidente ConfCommercio Albenga e membro CdA Fondazione De Mari Lorenza Giudice.
Il “24° Concorso Pianistico Nazionale 'Città di Albenga' – 1° Concorso Pianistico Nazionale 'Maria Silvia Folco'” si propone di promuovere la cultura musicale e incoraggiare i giovani allo studio della musica. L'iniziativa si svolgerà ad Albenga, presso la struttura di Palazzo Oddo, nei giorni 27-28-29-30 Dicembre 2011, ed è aperta a tutti i pianisti di nazionalità italiana e giovani pianisti stranieri iscritti a scuole di musica italiane.
Per il concorso, sono stati composti un Comitato Organizzativo, e un Comitato d'Onore. Quest'ultimo è composto da grandi nomi del settore, che hanno aderito con entusiasmo: M° Gian Maria Bonino, M° Roberto Paruzzo, M° Alessandro Collina, M° Giovanni Doria Miglietta, M° Giovanni Sardo, M° Rino Nicolosi, M° Antonella Pecoraro, M° Eleonora Mantovani, M° Mattia Inverni, M° Fabio Laura, M° Anna Maria Ottazzi, M° Anita Frumento, M° Mattia Pelosi, M° Felicia Galati, M° Raffaele Esposto, M° Paolo Gazzano, M° Stefania Fratepietro, M° Marco Camastra.
“Siamo orgogliosi e lieti di poter presentare questo importante evento che da troppo tempo mancava alla nostra Città” ha commentato il Vice Sindaco Mauro Vannucci. “Riportare il concorso pianistico ad Albenga era un argomento molto sentito da tutta la cittadinanza, aldilà delle diverse sensibilità politiche, ed era uno dei punti del nostro programma amministrativo. Questo primo anno si tratterà di una 'edizione zero', che servirà anche a fare le prove generali per porre le basi per un evento da ripetersi e migliorare negli anni a venire”.

Nessun commento: