venerdì, novembre 04, 2011

Maltempo, Protezione civile, Briano: in arrivo solidarietà SMS

Riunione, nel pomeriggio, a Roma, nella sede del Dipartimento della Protezione Civile, presente, fra gli altri, il capo Franco Gabrielli e l'assessore della Regione Liguria Renata Biano sull'iniziativa di solidarietà, via sms al numero 45500 a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione dello Spezzino e della Toscana.
"Tutti i promotori dell'iniziativa, ha spiegato la Briano, che ringrazia per l’iniziativa- hanno sottolineato la necessità che i commissari delegati per l'emergenza di Toscana e Liguria che saranno nominati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, individuino con precisione le opere da finanziare con i soldi raccolti dalla campagna, in modo da essere ben riconoscibili agli occhi dei donatori".
L'assessore Briano ringrazia anche per tutta la solidarietà che si sta registrando in tutta la Liguria e attraverso le più svariate forme.
Una catena della solidarietà, quella via sms, che potrebbe raccogliere dai 3 ai 5 milioni di euro. La donazione sarà di due euro che i promotori divideranno equamente fra le due regioni colpite dall'alluvione.
Per sancire che tutto l’iter procedurale si svolga nel massimo della correttezza e della trasparenza possibile e per supervisionare alla gestione dei fondi sarà un comitato dei garanti ad hoc, formato da tre personalità di assoluto spicco, di cui una indicata dalla Liguria. (Fonte Regione Liguria)

Nessun commento: