mercoledì, marzo 23, 2011

DOMENICO PODESTÀ RICONFERMATO PER ALTRI CINQUE ANNI NEL CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI ARCHITETTI

L’architetto genovese Domenico Podestà (nella foto), titolare dell’omonimo studio di architettura (Studio Podestà, Salita San Matteo 19/21, tel. 010 2473447; e-mail: studiopodesta@tiscali.it; Internet: www.studiopodesta.it), è stato riconfermato per altri cinque anni all’interno del Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (Internet: www.archiworld.it). I risultati delle elezioni sono stati resi pubblici recentemente e Mercoledi 16 Marzo scorso presso il Ministero della Giustizia è avvenuto l'insediamento. Il nuovo presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti, alla guida dei 150mila progettisti italiani, è Leopoldo Freyrie. Il nuovo Consiglio Nazionale degli Architetti, rinnovato per più della metà dei Consiglieri, rappresenta le diverse aree geografiche del Paese e la composizione dell’Albo, avendo al suo interno liberi professionisti, dipendenti pubblici e docenti universitari.
L'Arch. Domenico Podestà è stato nominato Presidente del Dipartimento Europa ed Esteri - Internazionalizzazione, prestigioso incarico ricevuto proprio nell’anno in cui si celebra il XIV Congresso Mondiale degli Architetti dal tema “Design 2050”. Inoltre continuerà il lavoro svolto nel precedente mandato con “l'Indagine sui costi della progettazione”, rivolta a definire, attraverso l’analisi dei costi effettivi, il compenso minimo adeguato e combattere i ribassi selvaggi che squalificano la professione.
Ulteriore delega per l’organizzazione e la promozione dei “Premi di Architettura” sul territorio nazionale e internazionale, efficace strumento per innalzare la qualità architettonica e per promuovere lo sviluppo della conoscenza dei giovani progettisti di talento ed il loro ingresso nel mondo della professione.

Nessun commento: