lunedì, aprile 20, 2009

Villa Nobel: Eventi in onore di Camillo Golgi

Serie di eventi in onore di Camillo Golgi, il primo Italiano vincitore del Nobel per la Medicina (1906), che avranno luogo prossimamente a Villa Nobel, a Sanremo. Inoltre in occasione della "Settimana della Cultura" dal 18 al 26 aprile 2009, Villa Nobel resterà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 15 alle ore 18. All'interno della "Settimana della Cultura", il giorno 22 aprile, avrà luogo, alle ore 11,00 e alle ore 17,00, la proiezione del video "La Finestra al Microscopio - un dialogo impossibile con Camillo Golgi" del regista Marco Kuveiller (ingresso libero).
Mercoledì 22 aprile 2009 ­ alle ore 11,00 a Villa Nobel ­ a Sanremo in occasione della settimana della cultura 2009 la Provincia di Imperia, in collaborazione con l'Università degli Studi di Pavia, è prevista la presentazione al pubblico e alla stampa dello spazio espositivo "Camillo Golgi, architetto del cervello. Documenti e immagini" dedicato al primo premio Nobel italiano per la medicina
Nella stessa occasione verrà proiettata in anteprima la Docufiction"La finestra al microscopio. Intervista impossibile con Camillo Golgi primo documentario sulla figura di Golgi".
Partecipano: Avv. Gianni Giuliano, Presidente Provincia di Imperia- Prof. Alberto Calligaro, Direttore del Museo per la Storia dell¹Universitàdi Pavia/Preside della Facoltà di Medicina- Prof. Paolo Mazzarello, Docente di storia della Medicina presso l'Università degli Studi di Pavia.- Marco Kuveiller, regista
NELL'AMBITO DELLA CONFERENZA VERRA' PRESENTATA LA TAVOLA ROTONDA DEL 30 MAGGIO - CHE CHIUDERA' L'ESPOSIZIONE - CON LA PARTECIPAZIONE DI GUNTERBLOBEL - NOBEL PER LA MEDICINA 1999.

Nessun commento: