domenica, aprile 19, 2009

"Ti lascio una canzone" terza puntata: vince Ginoble






Terza serata per la trasmissione “Ti lascio una canzone” in onda ieri sera alle 21.10 su RaiUno condotta da Antonella Clerici, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo. Ospiti della Giuria Anna Falchi e Billy Costacurta: i due nuovi giurati che hanno affiancato i giurati fissi, Barbara De Rossi e Claudio Cecchetto per assegnare il premio di qualità alla migliore interpretazione della canzone. Poi il pubblico da casa, attraverso il Televoto, ha decretato la canzone vincitrice.
Anche per la terza puntata non sono mancati gli ospiti canori nazionali ed internazionali di grande rilievo che hanno accompagnato i giovanissimi talenti nelle loro performance. Quindi hanno calcato nuovamente il palcoscenico dell'Ariston Fausto Leali, Karima Ammar e Bianca Ryan. Fausto Leali ha riproposto il suo brano sanremese. Altra ospite è Karima, la cantante venuta fuori nella edizione di Amici di Maria De Filippi di due stagioni fa. Ha proposto il duetto con la sua canzone di Sanremo.
Vince il premio della critica il giovanissimo Luigi Fronte, otto anni, con la sua semplice interpretazione di Tanto pè canta. Il premio del televoto ad appanaggio di Gianluca Ginoble e la sua interpretazione "La luna che non c'è", un brano di Andrea Bocelli.
La presenza comica è stata garantita con brevi interventi del duo composto da Max Vitale e Gigi Garretta. Il tutto accompagnato da un’orchestra dal vivo di 30 elementi, abilmente diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

Nessun commento: