sabato, aprile 04, 2009

Sacra rappresentazione presso il Santuario della Madonna Pellegrina a Coldirodi







Sacra Rappresentazione con oltre 100 comparse venerdì Santo 10 Aprile alle ore 20.30 presso il Santuario Madonna Pellegrina a Coldirodi frazione alle spalle di Sanremo. (Foto di Roberto Pecchinino)
Scrive il Parroco di Coldirodi Don Pasquale Traetta,
Carissimi,
anche quest’anno vogliamo, noi della Parrocchia di Coldirodi invitarvi alla
Sacra Rappresentazione che si terrà presso il Santuario Madonna Pellegrina,
Venerdì Santo 10 aprile ore 20.30.
Tale evento sarà preceduto dalla domenica delle Palme con la processione che dalla chiesa parrocchiale porterà tutti alla Madonna Pellegrina dalle ore 10.00.
A dare spessore a tale processione verranno ad esserci tutte le comparse della Sacra Rappresentazione nei loro costumi scenici:
assisteremo anche all’ingresso di Gesù a d’orso d’asina.
Avrete per tanto un assaggio interpretativo della “ Via Crucis” del Venerdì Santo in un maestoso effetto scenografico che vi porterà virtualmente al tempo storico di Gesù.
Pertanto vi invitiamo a cogliere con profondità e fede questi eventi che sono motivo di riflessione, tradizione e testimonianza in Cristo nella Chiesa.
“… non sono stati attori; hanno rivissuto in se stessi la passione di Gesù e per questo è un grande merito!
Noi non abbiamo assistito a un grande spettacolo qualsiasi, neppure a uno dei tanti film sulla passione di Gesù.
L’abbiamo vista passare nella loro vita; almeno desiderano certamente essere dopo questo evento più cristiani di prima, ma anche noi dobbiamo esserlo di più…”.
Queste parole pronunciate dal nostro Vescovo Alberto Maria Careggio in occasione dell’indimenticabile Via Crucis del “ 2007 ” a Sanremo sono il messaggio che noi della parrocchia di Coldirodi vorremmo trasmettere ai vostri cuori in questa Pasqua.
Il Parroco e la comunità tutta

Nessun commento: