martedì, aprile 14, 2009

La stagione record di Prato Nevoso che rimane ormai l’unica stazione aperta nel cuneese

Continua la stagione record di Prato Nevoso che rimane ormai l’unica stazione aperta nel cuneese. Come già annunciato, infatti, la stagione chiuderà eccezionalmente il 3 maggio e fino a domenica 26 aprile sarà aperto tutti i giorni dalle 8 alle 14, dopodiché aprirà un ulteriore week end (Venerdì 1, Sabato 2 e Domenica 3 Maggio) sempre dalle 8 alle 14
Sono da record anche i numeri registrati quest’anno. Attualmente,visto che la stagione non è ancora conclusa, i passaggi totali di Prato Nevoso sono stati 2.457.192 con un incremento del 18 % rispetto alla stagione scorsa.
Si tratta di stagione record anche in termini di innevamento, scesi oltre 20 metri nell’intero arco della stagione (solo nel week end 14 – 15 e 16 dicembre è avvenuta la super nevicata di 3 metri) e di giorni di apertura, ben 152 effettivi dal 29-11-08 al 03-05-09.
Non si fermano neanche gli eventi. Si è svolta venerdì 10 aprile, l’edizione 2009 del Grant Program Nike, organizzato quest’anno dall’associazione Freewhite. Il Grant è un premio che la Nike International destina a livello mondiale ad ogni Paese, che al suo interno seleziona un negozio che ha il compito di scegliere l’organizzazione no profit vincitrice. In Italia era il Nike Factory store di Mondovicino che ha selezionato come associazione vincitrice la Freewhite Sport Disabled onlus di Sestriere, che si occupa di sci per disabili. La Freewhite su è aggiudiacata il premio grazie a un progetto per acquistare alcune attrezzature necessarie a far sciare le persone con disabilità fisiche e all’impegno ad organizzare un corso di avviamento allo sci, per il prossimo inverno, col nome di Nike. Freewhite ha organizzato il primo Grant della storia sulla neve portando i ragazzi affetti da diversi tipi di disabilità (Fisiche, intellettivo-relazionali e sensoriali) a confrontarsi in una gara di slalom gigante e dopo a partecipare tutti insieme a una “polentata”, momento di divertimento e aggregazione. Concorrente d’eccezione è stato il sindaco di Mondovì, Stefano Viglione, ex campione italiano di slalom gigante in categoria sitting, che ha ringraziato Simona Bonavita, responsabile di Freewhite a Pratonevoso, che da due anni lo “tormenta piacevolmente” per avere il sostegno istituzionale alle sue iniziative. Durante la premiazione la responsabile del Nike Factory Store di Mondovicino, Simona Bernardi, ha consegnato il premio a Simona Bonavita e Gianfranco Martin (fondatore di Freewhite e Responsabile della sezione di Sestriere) che hanno ringraziato la Nike, tutti i partecipanti e la società degli impianti di Pratonevoso che si è dimostrata molto sensibile e disponibile a dare un supporto logistico per ogni esigenza.
Un’ importante promozione accompagnerà ancora tutto il mese di aprile e soprattutto i ragazzi appassionati di sci: lo speciale ‘Allenati gratis con Mondolé Ski Team’. Un’eccezionale promozione riservata a tutti i ragazzi nati a partire dal 1/1/1995 che potranno passare il mese di aprile ad allenarsi con gli allenatori del Mondole Ski Team per avvicinarsi al mondo dello sci agonistico. Tutti i week end di aprile, dalle 8.30 alle 11.30, i ragazzi potranno sfruttare la possibilità di passare tre ore con i loro allenatori e di affinare la tecnica nel loro sport preferito. Le lezioni sono completamente gratuite non comprendenti lo skipass per la risalita sugli impianti sciistici.

Nessun commento: