martedì, aprile 07, 2009

Il Subbuteo Master Sanremo secondo all'Open di Genova

Ottimo secondo posto del Subbuteo Master Sanremo, formazione ponentina di Calcio Tavolo (il nuovo Subbuteo), al torneo ‘Open Primavera’, disputato all’interno dell’omonima fiera di Genova. Otto squadre erano presenti e due erano quelle del ‘Master’. Nella formazione A erano presenti: Gianfranco Calonico, Andrea Lampugnani, Gianfranco Mastrantuono e Carlo Alessi mentre nella formazione B hanno giocato Edoardo Mori, Stefano Bacchin e Manuel Mastrantuono. La formazione A ha superato il primo turno, dopo aver perso contro Perugia (Serie A) ed aver battuto la squadra B del Cts Genova ed il Pierce 14 di Altavilla Monferrato. In semifinale hanno trovato di fronte la forte squadra del Biella ’91 (Serie B). La straordinaria prestazione dei 4 matuziani ha portato (con il punteggio di 2-1) la squadra alla finalissima contro Perugia. Troppo forti i biancorossi umbri, che si sono imposti per 3-1, consegnando comunque un secondo posto straordinario, che proietta ancora più in alto il Master Sanremo nella classifica nazionale (ora al 13° posto del ranking nazionale). La squadra del Master B, invece, ridotta in soli tre giocatori, non è riuscita a superare il primo turno nonostante le buone prove di Mori, Bacchin ed il giovane Manuel Mastrantuono.
Nel torneo individuale, disputato, domenica il miglior risultato è stato per Gianfranco Calonico: dopo aver vinto il suo girone, ha battuto negli ottavi di finale il compagno di squadra Edoardo Mori (3-2) si è dovuto arrendere al forte reatino Salvati (1-2) nei quarti. Lo stesso Mori era stato capace di passare il primo turno, così come Gianfranco Mastrantuono che, agli ottavi si è dovuto inchinare all’impossibile Daniele Bertelli, uno dei giocatori più forti al Mondo. Stefano Bacchin, invece, non ha passato il turno ma ha raggiunto la finalissima del torneo di consolazione, perdendo 1-0.
La trasferta di Genova, come spesso capita per il ‘Master Sanremo’, è stata resa possibile dalla straordinaria collaborazione della concessionaria ‘Auto 3’ di Sanremo, in corso Imperatrice e corso Inglesi.
Prossimi appuntamenti per il Master Sanremo: sabato e domenica prossimi con la partecipazione al Gran Prix di Montecarlo, torneo internazionale di Beausoleil, in preparazione del campionato italiano di serie C (dopo la promozione dello scorso anno), il 25 e 26 aprile a Fiumicino (Roma). Il Subbuteo Club Master Sanremo ricorda che, in edicola con Panorama e Sorrisi e Canzoni Tv, sono in vendita le mitiche squadre del vecchio Subbuteo.

Nessun commento: