giovedì, aprile 05, 2012

Si conclude l'evento "Olioliva continua..."

Ore 10.30 (circa) Arrivo a Dolceacqua – Visita al Frantoio "Casteldoria" sito all'ingresso del paese. Degustazione di olio e prodotti tipici locali.
A seguire Visita del paese e del Castello dei Doria.
Ore 12:40 possibilità di pranzare presso i Ristoranti tipici del paese
Tempo libero per la visita delle botteghe degli artigiani e delle cantine di Rossese:
Cooperativa del Rossese "I Maixei", Cantina Balestra, Agriturismo Caldi, Azienda Agricola Mauro; Wine Bar "Re", Azienda Agricola di Eleonora Robotti che oltre a vendere Rossese e olio ospita l’esposizione di soldatini di piombo di Ivano Anfosso;
artisti come Oreste Polidori (acquarelli e dipinti in genere ) e Elena Amalnetri ( realizzazione degli gnomi di Dolceacqua ), Lucia Clemente ( laboratorio iconografico, porcellana terzo fuoco, pietre dure ), Silvie Maury ( dipinti di ogni genere e pannelli decorativi ) Laura Carpine (dipinti di animali su oggetti di vario genere, riproduzione su tavola di dipinti medievali, miniature ), la galleria d'arte "Antigone" di Claudio Marciano e la bottega di sua moglie Fiorella che realizza graziosi articoli da regalo; la bottega "Art e Fantasy" di Anna Arenzani ( lavorazione a lume di perle in vetro di Murano ) Erica Rosson (olio su tela e lavorazione del vetro a piombo ), Moris De Lejva (dorature e dipinti in genere ).
Facoltativo su prenotazione alle ore 14: proiezione al Visionarium 3D - Recondite Armonie: la Val Nervia nelle quattro stagioni. Durata: 35 minuti. - € 3,50 a persona.
Ore 15.00 Partenza per Apricale.
Ore 15:30 Arrivo ad Apricale. Visita alla Chiesa della Madonna degli Angeli. Salita lungo la dorsale del paese ove si incontra l’antico forno del pane. Arrivo sulla piazza medievale.
Visita all’Oratorio di San Bartolomeo. Salita all’Antico Castello con visita al museo, al giardino pensile, ai sotterranei e alla mostra su Pinocchio di Jim Dine.
Discesa lungo via Roma con possibile accesso ai vari locali e negozi presenti lungo la stessa.
Ore 18.00 (circa) partenza per il rientro.

Nessun commento: