A partire dal mese di agosto attraccheranno a Sanremo le seguenti navi da crociera:· Helios Shipping Ltg – domenica 26 agosto 2012;·
SeaDream Yacht Club – domenica 21 ottobre 2012;·
SeaDream Yacht Club – lunedì 22 ottobre 2012;·
Seabourn – domenica 30 giugno 2013;·
Seabourn – sabato 27 luglio 2013;·
Seabourn -giovedì 29 agosto 2013;·
Seabourn – mercoledì 15 maggio 2013.
Sanremo Promotion S.p.A. in accordo con l’Amministrazione Comunale ha predisposto un piano strategico di marketing per lo sviluppo del mercato crocieristico a Sanremo. Al fine di sviluppare nel miglior modo possibile questo progetto, Sanremo Promotion si è avvalsa della società Hugo Trumpy, gruppo che segue insieme ad altri partners, la gestione del traffico crocieristico e la promozione dei porti. Il servizio di consulenza per la predisposizione del piano strategico di Marketing e l’attuazione di iniziative promozionali ha la durata di un anno e a fronte di questo affidamento la società Hugo Trumpy Group dovrà perseguire i seguenti obiettivi:informare il mercato dell’esistenza di una nuova destinazione crocieristica: Sanremo;stimolare l’interesse delle compagnie da crociera ad includere Sanremo nei loro itinerari;analizzare l’attuale situazione e le potenzialità di sviluppo di Sanremo come scalo di navi da crociera;analizzare le diverse escursioni proposte ai crocieristi a Sanremo e nel territorio della Riviera dei Fiori (costa ed entroterra);realizzare il piano strategico di marketing nel quale dovranno essere chiaramente indicati i servizi e le azioni necessarie per lo sviluppo della destinazione crocieristica Sanremo;Inserire Sanremo nelle brochure e nei siti web delle compagnie di crociera;sviluppare e diversificare l’offerta turistica della destinazione in base alle esigenze del segmento di mercato di riferimento;analizzare l’attuale percezione della destinazione da parte degli operatori del settore crocieristico per definire il piano di marketing;gestire ed indirizzare il marketing strategico della destinazione crocieristica nei confronti del target di riferimento;creare un messaggio distintivo per la promozione di Sanremo nel mercato crocieristico mettendo in risalto le peculiarità del territorio;offrire linee guida per la creazione di nuovi prodotti turistici che si rivolgano allo specifico target di riferimento;valutare, anche attraverso lo svolgimento di un’indagine sulla customer satisfaction, la qualità dei servizi offerti alle compagnie di navigazione ed ai crocieristi dalla destinazione;costante monitoraggio dei risultati conseguiti.
SeaDream Yacht Club – domenica 21 ottobre 2012;·
SeaDream Yacht Club – lunedì 22 ottobre 2012;·
Seabourn – domenica 30 giugno 2013;·
Seabourn – sabato 27 luglio 2013;·
Seabourn -giovedì 29 agosto 2013;·
Seabourn – mercoledì 15 maggio 2013.
Sanremo Promotion S.p.A. in accordo con l’Amministrazione Comunale ha predisposto un piano strategico di marketing per lo sviluppo del mercato crocieristico a Sanremo. Al fine di sviluppare nel miglior modo possibile questo progetto, Sanremo Promotion si è avvalsa della società Hugo Trumpy, gruppo che segue insieme ad altri partners, la gestione del traffico crocieristico e la promozione dei porti. Il servizio di consulenza per la predisposizione del piano strategico di Marketing e l’attuazione di iniziative promozionali ha la durata di un anno e a fronte di questo affidamento la società Hugo Trumpy Group dovrà perseguire i seguenti obiettivi:informare il mercato dell’esistenza di una nuova destinazione crocieristica: Sanremo;stimolare l’interesse delle compagnie da crociera ad includere Sanremo nei loro itinerari;analizzare l’attuale situazione e le potenzialità di sviluppo di Sanremo come scalo di navi da crociera;analizzare le diverse escursioni proposte ai crocieristi a Sanremo e nel territorio della Riviera dei Fiori (costa ed entroterra);realizzare il piano strategico di marketing nel quale dovranno essere chiaramente indicati i servizi e le azioni necessarie per lo sviluppo della destinazione crocieristica Sanremo;Inserire Sanremo nelle brochure e nei siti web delle compagnie di crociera;sviluppare e diversificare l’offerta turistica della destinazione in base alle esigenze del segmento di mercato di riferimento;analizzare l’attuale percezione della destinazione da parte degli operatori del settore crocieristico per definire il piano di marketing;gestire ed indirizzare il marketing strategico della destinazione crocieristica nei confronti del target di riferimento;creare un messaggio distintivo per la promozione di Sanremo nel mercato crocieristico mettendo in risalto le peculiarità del territorio;offrire linee guida per la creazione di nuovi prodotti turistici che si rivolgano allo specifico target di riferimento;valutare, anche attraverso lo svolgimento di un’indagine sulla customer satisfaction, la qualità dei servizi offerti alle compagnie di navigazione ed ai crocieristi dalla destinazione;costante monitoraggio dei risultati conseguiti.
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