Visti gli altissimi ascolti della prima puntata de "Il più grande spettacolo dopo il weekend', che almeno la Fiat paghi alla Rai lo spot inserito ieri all'interno della trasmissione!
Così il Codacons torna sullo sketch di Fiorello con la coreografia di Fiat 500, che di fatto rappresenta una forma di pubblicità alla casa automobilistica, di cui lo showman è stato peraltro testimonial.
"Chiediamo alla Rai di farsi pagare dalla Fiat il passaggio pubblicitario, considerati i listini attualmente in vigore - spiega il Presidente Carlo Rienzi - Altrimenti vi sarebbe un evidente danno per l'Erario determinato da uno spot trasmesso gratuitamente e senza alcun incasso per la rete di Stato. Danno ancor maggiore se si considera che uno spot del genere, trasmesso nell'ora di punta all'interno di un programma record di ascolti, costerebbe centinaia di migliaia di euro, soldi che farebbero più che bene bene al bilancio Rai in crisi di liquidità. (Fonte Codacons)
Così il Codacons torna sullo sketch di Fiorello con la coreografia di Fiat 500, che di fatto rappresenta una forma di pubblicità alla casa automobilistica, di cui lo showman è stato peraltro testimonial.
"Chiediamo alla Rai di farsi pagare dalla Fiat il passaggio pubblicitario, considerati i listini attualmente in vigore - spiega il Presidente Carlo Rienzi - Altrimenti vi sarebbe un evidente danno per l'Erario determinato da uno spot trasmesso gratuitamente e senza alcun incasso per la rete di Stato. Danno ancor maggiore se si considera che uno spot del genere, trasmesso nell'ora di punta all'interno di un programma record di ascolti, costerebbe centinaia di migliaia di euro, soldi che farebbero più che bene bene al bilancio Rai in crisi di liquidità. (Fonte Codacons)
Nessun commento:
Posta un commento