sabato, aprile 17, 2010

DOMANI INAUGURAZIONE BIBLIOTECA COMUNALE

Si apre oggi alle ore 18,30 la “Settimana della Cultura” del Comune di Taggia. Il primo evento in programma è l’inaugurazione della mostra “Sider-azioni” dell’artista Vittorio Marangoni che si terrà presso M’ARTE GALLERIA in Via San Giuseppe 22 ad Arma di Taggia. Seguirà domani l’evento clou e più atteso della settimana: l’apertura della biblioteca comunale.
Infatti domani alle ore 18,00 sarà inaugurata la nuova biblioteca comunale nella Villa Boselli ad Arma di Taggia.
«La nuova biblioteca è sicuramente meno capiente della precedente ma la sua posizione di centralità in Arma la renderà più frequentabile e appetibile – afferma il Consigliere Delegato alla Cultura (foto) Prof. Roberto Orengo – Era per me eticamente insopportabile che il nostro comune non avesse più la biblioteca. Ovvio è che non si è potuto evitare, dallo scorso 8 luglio la soppressione di tale servizio dovuta alla ormai nota vicenda delle scuole Papa Giovanni. E' però altresì vero che non era più accettabile la mancanza di una funzione pubblica di così grande importanza.»
La biblioteca comunale troverà sede al piano terra di Villa Boselli ed è stata allestita al meglio cercando di sfruttare tutto lo spazio possibile e conterrà all'incirca 5 mila volumi.
Ancora il Consigliere Orengo: «Con questa inaugurazione si chiude il ciclo di problematiche relativo alle scuole e si apre un nuovo corso dove la biblioteca avrà in Villa Boselli la sua sede temporanea nell'attesa che possa trovare quella definitiva nell'area dismessa dello scalo merci su Area 24. Tale soluzione è da me sostenuta da sempre e spero possa trovare attuazione nel più breve tempo possibile».

Nessun commento: