
"Abbiamo accolto la richiesta dell’Associazione Albergatori" dice l’Assessore al Turismo, Monica Zioni "che ci ha segnalato, in coincidenza con lo stop didattico in molte città del Piemonte e della Lombardia, la presenza di numerose famiglie dal 23 febbraio al primo marzo. Abbiamo quindi programmato alcuni appuntamenti dedicati ai più piccoli".
Martedì 24 febbraio, a dare il via al programma di Alassio Bimbi, sarà il Carnival Baby Dance, in programma alle ore 15.30 nell’ex Chiesa Anglicana. L’iniziativa a cura della Compagnia Senzatetto, coinvolgerà i bambini in un pomeriggio di divertente ballo al ritmo di brani classici e tratti dalle hit del momento. Non mancherà uno spazio dedicato alla fantasia che soprattutto a carnevale veste di colorati abiti i bambini.
La festa si chiuderà con una dolce merenda per tutti.
Giovedì 26 febbraio, alle ore 10,30, si terrà l’iniziativa "Favole a Colazione". Nella Biblioteca Civica "R. Deaglio" i bambini saranno catturati da fiabe e i racconti e vivranno l’emozione di tante avventure in un mondo fantastico. Venerdì 27 febbraio, l’iniziativa si ripeterà, ma questa volta saranno "Favole a merenda". Sempre nelle Biblioteca, dalle ore 16.00, si potrà rivivere l’emozionante esperienza della narrazione.
Domenica 1 marzo, nel Palalassio L. Ravizza, si svolgerà il Carnevale dei Bambini. A partire dalle ore 16.00 inizierà la festa che coinvolgerà i più piccoli in divertenti giochi e animazioni.
Tutte le iniziative sono ad ingresso libero.
Nessun commento:
Posta un commento