domenica, febbraio 08, 2009

Ballo dedicato ai grandi film

Cineforum Caribe. Tutto il mese di Febbraio sarà dedicato ai Saggi di ballo degli Allievi della Scuola di Ballo dell’Associazione Contatto Latino e si concludera Venerdì 27 e Sabato 28 al Caribe Club di Corso Italia 3 ( www.contattolatino.it ) con la Festa della Scuola, dedicata ai film celebri. Le Coreografie , tutte originali e disegnate dagli insegnanti, prenderanno spunto dalle storie che il grande cinema ci ha proposto nel tempo.
Come l’atrio di una vera e propria sala cinematografica, l’entrata del tempio della Salsa genovese accoglierà ballerini e clienti in un’atmosfera da Cinecittà. Manifesti di film celebri, costumi da scena e un enorme Oscar sotto la consolle saranno la spettacolare scenografia delle due serate di saggi di fine corso degli alunni della Scuola di Ballo dell’Associazione Contatto Latino presieduta dall’infaticabile Rocco Mariani.
Si incomincera’ Sabato 7 Febbraio con i principianti di Amelia De Martis, per la prima volta sul palcoscenico, si presenteranno nella splendida coreografia del film “I pirati dei Caraibi”. Una trentina di ballerini che invaderanno la pista principale omonimo locale. Sempre sotto la professionale guida di Amelia e del neo rientrato nelle fila del Contatto Latino Francesco Ferrara, meglio conosciuto come “El Piton”, gli allievi del corso di Cubano 1, Venerdì 13 come tanti gangsters dell’America del proibizionismo, entreranno in scena impersonando il ruolo de “IL Padrino”. Mentre, con le Coreografie degli stessi Maestri, ma il livello successivo del Cubano 2, Sabato 14 in vera mimetica e agguerriti come soldati in prima linea, diventeranno i “Rambo” della Salsa.
Dalle nebbie di Milano, ma con il calore della sua Sicilia nel cuore e del Sud America nelle movenze, Davide Fazio, ballerino dei Tropical Gem e Ambra Russello, campionessa nazionale 2008/9 di Salsa Spettacolo, Martedì 13 appariranno sotto le luci della ribalta con “Matrix” e i loro numerosi ballerini del corso di Los Angeles 2.
Come sempre romantica e sognatrice, ma questa volta spregiudicata e battagliera, Venerdì 20 Febbraio Lucia Testini farà esibire i suoi ragazzi del Portoricano primo livello e quelli della Bachata 1 in “Zorro”. Mentre i due cuccioli del gruppo Mario Hernandez e Carolina Chindamo, rispettivamente dei gruppi di ballo dei “Latin Factory” e dei “Latin Flow”, Sabato 21 scenderanno in campo con i ballerini di Bachata 2 in un omaggio a “Pulp Fiction”. Nella stessa sera il Capo Maestro dei Corsi e oramai coreografo indiscusso della scuola de Contatto Latino, Mauricio Hernandez, si esibirà in un Master di Rueda insieme alle sue dieci coppie di ballerini oramai ad un livello piuttosto avanzato in ”Ritorno al Futuro”. Alcuni di loro lo scorso anno, vinsero anche la coppa di Rueda in una gara regionale.
E come di veri Tony Manero, ancora una volta sotto l’egida di Davide Fazio, nella notte di Carnevale di Martedì 24 Febbraio 09 gli allievi di Los Angeles 1 si esibiranno in una scatenatissima “Febbre del Sabato Sera”. Tutti insieme appassionatamente si esibiranno nelle due serate clou della festa della scuola del 27 e del 28 Febbraio. Non mancherà, dopo mesi di studio a New York, l’agile e scattante Monica Campione e i suoi atletici ballerini di Swing in una “American Graffiti” da urlo. Sensuale e morbida come sempre, da Torino con furore, scenderà la bella Amar e si esibirà insieme alle sue Odalische del corso Intermedio e Avanzato di Danza del Ventre ne “La Lampada di Aladino”. Avvolgente e geloso, travolgente e affilato come gli stiletti dei tacchi delle sue ballerine, il Tango argentino di Gaspare Gibaldi nel quale si esibiranno quattro coppie in un tributo a “Rodolfo Valentino”.
Domenica 8 Marzo torna in pista l’ex Campionessa regionale di merengue Amelia De Martis con i suoi ragazzi del Portoricano 2 in “Guerre Stellari” e la nostra Lara Croft si lancerà Sabato 14 Marzo in simpatiche avventure insieme ai suoi venti “Indiana Jones” del Terzo Livello di Portoricano.

Nessun commento: