lunedì, gennaio 19, 2009

Il Ministro Scajola ad Imperia per l'intitolazione del molo di Oneglia a Natta

Il Ministro dello Sviluppo economico On. Claudio Scajola, ha partecipato, ieri, alle 15.30 all'intitolazione del molo di Oneglia, ad Imperia, alla memoria di Alessandro Natta, uno dei maggiori esponenti della sinistra italiana, a 90 anni della sua nascita.
Per l'occasione è stato inaugurato anche l'altorilievo bronzeo, (foto)raffigurante Natta, ad opera dello scultore piemontese Riccardo Cordero."E' giusto che Imperia gli intitoli un luogo significativo. Natta veniva qui a passeggiare. Le finestre di casa sua - ha detto Scajola - si affacciano su questo molo e ben ha fatto l'amministrazione a dargli questo riconoscimento". Scajola ha inoltre sottolineato che: "Natta è stato e sarà sempre un esempio di lealtà ai valori della Costituzione. Ha portato avanti battaglie in difesa della libertà e della democrazia. Ne cito due - ha concluso il Ministro - quella tenace contro il terrorismo e quella portata avanti negli anni della crisi del Pci che gli causó momenti di grande sofferenza".
Presenti alla cerimonia anche il sindaco di Imperia Luigi Sappa, Aldo Tortorella che fu al fianco di Natta nella direzione del Pci ed Adele Moretti, vedova dell'onorevole scomparso il 23 maggio 2001.

Nessun commento: