lunedì, gennaio 19, 2009

Banchetti per raccolta firme

La Federazione Giovanile Comunisti Italiani sarà presente con un banchetto domani 20 Gennaio in piazza della Nunziata dalle ore 10 alle ore 12:30 per raccogliere le firme a sostegno della campagna "noumenodi8", ovvero la proposta di legge per il "Salario Minimo Orario Garantito". Tale proposta, che istituirebbe per legge la paga minima di 8 euro orari è indirizzata soprattutto ai giovani, prime vittime della piaga del precariato che con lavori instabili e salari da fame impedisce a loro di avere un vero futuro.
Il Partito dei Comunisti Italiani e la FGCI raccoglieranno le firme anche per altre quattro leggi d’iniziativa popolare per il diritto alla casa, per l’istituzione di una nuova "scala mobile", per il diritto allo studio e per il conflitto d’interessi.
Il nostro obiettivo è di incalzare il parlamento, dove non esiste alcuna opposizione, su questi temi che da ormai troppi anni vengono assolutamente accantonati a favore delle politiche padronali di Confindustria e dei vari poteri forti.
La FGCI ed il PdCI proseguiranno questa campagna nei prossimi giorni con altri banchetti nei luoghi di studio e di lavoro.

Nessun commento: