venerdì, novembre 04, 2011

MEDITERRANEA, BUONA LA PRIMA

Inizia con un netto successo il nuovo cammino delle imperiesi in Coppa Len.
Dopo un inizio contratto le giallorosse travolgono le serbe dello Zeljeznicki per 22-3.
Esordio con sonante vittoria per la Mediterranea Imperia nel girone di qualificazione iniziato alla piscina Cascione. Contro le serbe delle Zeljeznicki Senta-Yordo le giallorosse mettono a segno una netta vittoria per 22-3 anche se si rendono protagoniste di un inizio poco brillante. Scese in acqua con un po’ di tensione, le ragazze di Marco Capanna si portano sul 3-0 (gol di Emmol, Pomeri e Risivi) ma permettono alle serbe di risalire con la Rudic e, dopo la segnatura della Stieber, con la Pataki, che fissa il primo parziale sul 4-2.
All’inizio del secondo quarto ancora la Pataki riportale avversarie a una sola rete di distanza ma dal 4-3 va in scena l’assolo delle padrone di casa che realizzano 18 reti consecutive (4 nel secondo quarto, 8 nel terzo e 6 nell’ultimo)senza subirne alcuno.
Una cavalcata trionfale che vede andare a bersaglio 11 delle 13 giocatrici imperiesi in distinta, con un repertorio di realizzazioni pressoché completo. Migliore realizzatrice Giulia Emmolo, con cinque centri.
“Era importante iniziare bene – conferma il tecnico Marco Capanna – e dopo qualche minuto di incertezza e qualche errore di troppo abbiamo trovato il giusto passo e non c’è più stata partita. Ho il solo rammarico di aver dovuto mandare in tribuna due delle quindici ragazze che ho a disposizione. Una norma assurda che ha impedito a Cecilia Solaini e Carla Carrega di poter essere impiegate pressoché a tempo pieno in alcune delle partite di questo girone. Per contro è un piacere rivedere in acqua con la nostra calottina Anaid Ralat, la nostra “straniera” di coppa”.
Ha fatto discutere la scelta, peraltro senza preavviso, di anticipare l’inizio della partita, con presentazione delle squadre alle 20,30, con spalti ancora vuoti e il fischio d’inizio alle 21, per esigenze organizzative e logistiche palesate dai delegati della Len.
Nell’altro incontro della prima giornata le russe dell’Ugra Khanty-Mansiysk hanno travolto le francesi dell’Union Saint-Bruno Bordeaux per 27-1 (7-1. 8-0, 7-0, 5-0).
La giornata di venerdì (4 novembre)prevede due serie di incontri
Alle 9,30 si gioca Mediterranea-Union Saint Bruno Bordeaux; alle 11,15 West Londo Penguin-Zeljeznicki. Orari modificati per la sessione serale: alle 19 andrà in scena Zeljeznicki-Ugra Khanty Mansiysk e alle 20,45 (presentazione delle squadre alle 20,30) Mediterranea-West London Penguin. Classifica: Mediterranea e Ugra Khanty-Mansiysk p.3; Zeljeznicki, Union Saint Bruno e West London Penguin 0. Si qualificano per la seconda fase le prime quattro classificate.
Questo il tabellino dell’incontro.
RN MEDITERRANEA IMPERIA-ZELJEZNICKI SENTA-YORDO 22-3 (4-2, 4-1, 8-0, 6-0)
RN Mediterranea Imperia: Giulia Gorlero, Amoretti 1, Borriello, Gloria Gorlero 4, Stieber 2, Emmolo 5, Ralat 1, Russo 1, Risivi 1, Bencardino 1, Drocco 1, Pomeri 2, Casanova 3. All. Capanna.
Zeljeznicki Senta Yordo: Boros, Rudic 1, Benak, Buranj, Lendel, Velez, Kinces, Fekete, Menjhart, Khinovski, Tot, Pataki 2, Piri. All. Tot.
Arbitri: Mauss (Germania) e Moiralis (Grecia).
Note: Spettatori 700 circa.

Nessun commento: