mercoledì, marzo 16, 2011

CONCERTO DELLA SINFONICA AL CASINO' PER LA FESTA DELL'UNITA' D'ITALIA

In programma le arie più famose delle opere di Verdi, Rossini Puccini e Bellini interpretate dal soprano Dimitra Theodossiou. Per il giorno del 150° “compleanno” dell’Unità d’Italia, giovedì 17 marzo, il Comune organizza un concerto con l’Orchestra Sinfonica al Teatro del Casinò Municipale. La giornata si articolerà in due momenti: alle ore 10.30 verrà celebrata da S.E.Mons. Vescovo Alberto Maria Careggio e dai parroci la S. Messa nella Concattedrale di San Siro, alla presenza di autorità cittadine civili e militari. Alle ore 18.00, l’Orchestra Sinfonica terrà un concerto al Teatro del Casinò, protagoniste le arie più famose tratte da opere di Verdi, Rossini, Puccini e Bellini e, in chiusura, l’Inno d’Italia. Il concerto sarà diretto dal M° Leonardo Laserra Ingrosso e interpretato dal soprano Dimitra Theodossiou, dal tenore Giacomo Patti e dal baritono Felice Tenneriello.
«Un concerto – spiega l’Assessore Di Meco - di grande levatura artistica, che vede protagonista, oltre alla nostra valente Orchestra, una delle principali soprano drammatiche, ammirata al Festival della Canzone due anni fa dove ha accompagnato l’esibizione di Albano ed applaudita al Casinò nel corso di un evento di fine anno con la stessa Sinfonica». L’ingresso per il concerto è ad ingresso LIBERO, fino ad esaurimento posti. «Sanremo – commenta l’Assessore Di Meco - ha iniziato già l’anno scorso le celebrazioni per l’anniversario dell’Unità d’Italia con l‘esibizione delle
Frecce Tricolori. Sapevamo che era difficile ospitarle quest’anno e quindi abbiamo preferito anticipare l’evento nel settembre scorso, in cui, tra l’altro, il Club festeggiava il suo 50° anno di vita. Abbiamo proseguito, a dicembre, con i 150 anni del Liceo “Cassini”, uno degli istituti scolastici più vecchi d’Italia, e con il Festival appena concluso. A fine mese, anche Sanremoinfiore sarà incentrata sul tema patriottico».

Nessun commento: