mercoledì, aprile 08, 2009

Loano non solo mare propone un nuovo itinerario

Giovedì 9 aprile, Loano sarà il luogo di partenza di una nuovo itinerario dell'iniziativa Loano non solo mare, curata dalla Sezione Loanese del C.A.I. con il contributo e il patrocinio del Comune di Loano.
La giornata è dedicata all'incontro tra i frequentatori abituali dell'iniziativa Loano Non Solo Mare e i soci dell'UNITRE di Loano che in questa occasione si uniranno in un momento conviviale, promuovendo insieme una facile e comoda passeggiata nell'immediato entroterra loanese.
La camminata raggiungerà il punto più elevato, duecento metri, al Bric Cinque Alberi. Il punto di ritrovo è il lato mare della Via Aurelia nei pressi del passaggio a livello della Torre Pentagonale. I partecipanti alle passeggiate si troveranno senza che sia necessario alcun preavviso. La partenza è alle ore 8.30. L'itinerario della giornata toccherà dapprima le Rolandette e poi la Chiesa di San Damiano, raggiungerà quindi il Bric Cinque Alberi per scendere poi a Valle Berbena ed al Monte Carmelo e ritornare alfine alla Torre Pentagonale.
Per percorrere l’itinerario ad anello saranno necessarie circa tre ore e mezza. La passeggiata guidata è totalmente gratuita ed è praticabile da tutti, a qualunque età. È obbligatoria l’assicurazione infortuni che per chi non è socio C. A. I. è di euro 3,00.
Descrizione dell’itinerario a cura di Beppe Peritti, accompagnatore di escursionismo del CAI di Loano

Nessun commento: