martedì, aprile 14, 2009

LO PSICOLOGO IN DISCOTECA CONTRO LE STRAGI DEL SABATO SERA

Da un’idea di Lino Missio, (foto) psicologo e filosofo genovese, in collaborazione con Informatutto il portale dell’Informazione di Augusto Group , nasce il progetto : “Gli psicologi contro le stragi del sabato sera”.L’iniziativa interesserà un gruppo di psicologi che saranno coinvolti in alcuni dei principali locali notturni e discoteche italiane.
In ogni locale sarà creato uno spazio riservato dove uno o più psicologi (a seconda della grandezza della discoteca e quindi del numero dei frequentatori), potranno fornire gratuitamente il loro intervento per aiutare i giovani dalla dipendenze da alcool e droghe, al fine di evitare incidenti stradali provocati dalluso e dall’ abuso di tali sostanze.Il progetto è autofinanziato dai locali aderenti, ma conta sul coinvolgimento delle istituzioni : Regioni e Comuni.
Le serate sono chiamate Independence Night: (drink your addiction), ossia, la notte dell’indipendenza, con sottotitolo “bevi la tua dipendenza”. Messaggio paradossale, ma che conserva in sé tutti i presupposti insiti nel progetto.
A genova la prima serata “Independence Night” verrà organizzata a Genova presso la discoteca La Terrazza in Via V Maggio 2 a Genova Sturla il Venerdi’ 2009. L’evento sarà ripreso dalla televisione La7 per la trasmissione Omnibus e come testimonianaza non amncheranno esponenti della politica e dello spettacolo. Naturalmente saranno prsenti alla serata, l’ideatore del progetto, lo Psicologo Dott. Lino Missio, Luigi Augusto, titolare del portale Informatutto.

Nessun commento: