mercoledì, aprile 08, 2009

Alassio Bimbi – gioca con noi

Sabato 11 aprile, ad Alassio, si apre ufficialmente la stagione primaverile degli eventi dedicati ai bambini. Il progetto Alassio Bimbi – gioca con noi, accompagnato dal libro giocattolo, propone per il 2009 un calendario ricco di appuntamenti per i turisti più piccoli, promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.
"Le famiglie rappresentano per il turismo alassino un significativo punto di riferimento" dice l’Assessore al Turismo, Monica Zioni "ed è per questo motivo che, anche quest’anno, abbiamo programmato un calendario di manifestazioni articolato e vario dedicato ai bambini. Il via al programma sarà dato nel fine settimana di Pasqua con una iniziativa che animerà l'intero centro cittadino a partire dal mattino con la presenza di coinvolgenti personaggi fantastici.
Durante tutto l'anno si moltiplicheranno le manifestazioni, che avranno carattere itinerante, così da animare tutta la città, e spazieranno dal teatro ai laboratori, dall’animazione ai grandi eventi. Non abbiamo dimenticato il gioco e neppure il piacere della lettura, così come abbiamo pensato di far conoscere il nostro territorio con passeggiate guidate a misura di bambino. Sappiamo quanto sia importante durante le vacanza, considerati i ritmi di vita quotidiani, poter trovare occasioni di divertimento che diano l’opportunità a grandi e piccini di trascorre alcune ore insieme. Ad Alassio, mamma, papa e bambini avranno numerose occasioni per poter vivere piacevoli momenti di relazione."
Nel week end di Pasqua, i turisti più piccoli saranno accolti con una grande festa in piazza "Abracadabra: cosa esce dall’uovo di Pasqua?" in programma, Sabato 11 aprile, in Piazza Partigiani, alle ore 15.00.
Ad annunciare l’iniziativa saranno Minnie, Topolino e Alessio di Alassio. I tre divertenti personaggi animeranno le vie del centro dalle ore 10.00 alle 12.00 e saranno disponibili a farsi fotografare con i bambini.
Saranno i Clown Fortunello & Marbella ad animare la festa del pomeriggio con la Baby Dance. I due Clown di passaggio daranno vita ad un divertente pomeriggio di musica, gioco e animazione, coinvolgendo grandi e piccini.
Palloni giganti colorati faranno da scenografia alla festa musicale e due sky dancer alti 8 metri balleranno a tempo di musica.
La piazza si trasformerà in un parco giochi animato da grandissimi gonfiabili: la Piovra Gigante che nasconderà fra i tentacoli due grandi scivoli, il Castello di Aladino con la grande rete per saltare e lo Scivolo del Sole.
In piazza ci sarà anche l’atelier del trucca bimbo e due esperti animatori dipingeranno il viso dei bambini, trasformandoli in mille personaggi fantastici.
A tutti i bambini sarà consegnato un pallone sul quale potranno scrivere un pensiero da affidare al cielo. La festa si chiuderà con l’apertura del grande uovo e la distribuzione di piccole uova di cioccolata a tutti i bambini.

Nessun commento: