mercoledì, aprile 08, 2009

Al via Note in libertà

Sabato 11 aprile, a Loano, nell'ambito dell'iniziativa Arte a Palazzo Doria, prenderà il via la terza edizione di "Note in Libertà". Tema della rassegna musicale, promossa dall'Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano, è il racconto, la narrazione che in alcuni casi diventa anche memoria.
Sono storie di vita, d’amore e…di pallone quelle raccontate dal progetto "Fùtbol" - ispirato al libro "FÚTBOL. Storie di Calcio" di Osvaldo Soriano –, che il trio italo-argentino composto dal cantante Peppe Servillo (voce ed anima degli Avion Travel), dal sassofonista Javier Girotto e dal pianista Natalio Mangalavite presenterà alle ore 21.00.
Tredici canzoni che hanno come filo conduttore una delle passioni più contagiose per il genere umano, in qualsiasi latitudine si trovi: il calcio, o Fùtbol, come viene chiamato in America Latina. E in queste tredici tracce, casualmente lo stesso numero dell’indimenticabile "tredici" in schedina, si alternano storie di vita, d’amore e…di pallone, quest’ultimo come metafora di vita: le gioie, le delusioni, gli amori, i dissapori, lo spirito di squadra, l’assolo del fantasista, gli egoismi, la vittoria e la sconfitta.
Peppe Servillo, nato a Caserta, è il fondatore, cantante e autore dei testi del gruppo AVION TRAVEL, con cui ha pubblicato quattordici album (l’ultimo dei quali è Danson metropoli - Canzoni di Paolo Conte, del 2007)

Nessun commento: