giovedì, marzo 22, 2012

EX OSPEDALE, SOPRALLUOGO DI SINDACO E POLIZIA MUNICIPALE

Sopralluogo nei locali dell’ex Ospedale. Mercoledì mattina, il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, accompagnata dal Comandante della Polizia Municipale Gaetano Noé, da personale della Polizia Municipale e dagli Assessori Diego Distilo ed Eraldo Ciangherotti, ha effettuato un sopralluogo delle strutture un tempo ospitanti l’Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga, nei pressi di Centro Storico, Lungocenta Croce Bianca e Vico Sant’Eulalia. Assieme a loro, personale della ditta incaricata dalla curatela che gestisce le strutture al fine di dotare tutti gli accessi al piano terra ed al primo piano di sistemi anti intrusione.
“Dal sopralluogo effettuato non sono state riscontrate tracce di presenza di persone”, spiega il Sindaco Guarnieri, “né all’interno dell’edificio, né nelle sue immediate vicinanze: stando alle testimonianze di alcuni residenti, sembra solo vi siano stati tentativi di furto di rame. Abbiamo voluto fare un’ulteriore verifica, in attesa che l’Amministrazione Comunale e il curatore fallimentare raggiungano un accordo per la demolizione ed il trasferimento delle volumetrie della struttura più recente e in assenza di vincoli, nonché la riqualificazione degli edifici ex Ospedale soggetti a vincolo e le cosiddette ‘case Cichero’”.
“Il primo incontro è stato positivo, e sia l’Amministrazione che sia il curatore lavorano per il medesimo obiettivo”. In questi giorni, personale della ditta incaricata sta provvedendo a installare ulteriori sistemi anti-intrusione, così da rendere pressoché impossibile l’accesso agli edifici”, conclude il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri.

Nessun commento: