lunedì, marzo 21, 2011

INIZIATIVA DI SENSIBILIZZAZIONE PER LA PULIZIA DI PIAZZA EROI DOPO LO SVOLGIMENTO DEL MERCATO AMBULANTE

Domani, alle ore 12.00, in occasione del mercato ambulante di Piazza Eroi Sanremesi, l’assessore all’Igiene Urbana Antonio Fera si recherà sul posto con i tecnici del Servizio ed alcuni agenti del Corpo di Polizia Municipale per distribuire sacchetti neri destinati al conferimento dei rifiuti.
L’iniziativa di sensibilizzazione nasce per venire incontro agli ambulanti invitandoli al conferimento, negli appositi sacchetti, degli imballaggi (carta e cartone, plastica, ecc.) dei prodotti venduti, rifiuti che, al termine di ogni mercato, si trovano disseminati sul suolo pubblico.
«Ogni martedì e sabato – spiega l’assessore Fera – quando le bancarelle del mercato ambulante sono state smantellate, piazza Eroi Sanremesi si trova in uno stato di sporcizia tale da rendere necessario l’intervento dei mezzi per provvedere allo sgombero di sacchetti e altro materiale rimasti al suolo. Ricordo a tutti gli ambulanti che è assolutamente vietato abbandonare ogni tipo di rifiuto sul suolo urbano. In particolare, per quanto riguarda la pulizia dei mercati, l’art. 39 del Regolamento comunale prevede pesanti sanzioni per gli inadempienti, che possono arrivare anche alla revoca della concessione».

Nessun commento: