martedì, marzo 01, 2011

50 attivisti di Gente Comune daranno luogo ad una disobbedienza civile contro la gestione comunale dei trasporti

Nella giornata di domani mercoledì 2 marzo, 50 attivisti di Gente Comune daranno luogo ad una disobbedienza civile contro la gestione comunale dei trasporti , salendo a coppie sugli autobus AMT in varie zone di Genova, senza pagare il biglietto e distribuendo volantini di controinformazione agli utenti.
Il Comune di Genova non può continuare a mistificare la realtà negando la propria soverchiante responsabilità nella pessima amministrazione delle partecipate, in primis di AMT. In secondo luogo non può scaricare sui lavoratori AMT e sugli utenti i costi della sua scarsa capacità amministrativa. I cittadini sono stanchi e GENTE COMUNE, movimento di popolo apartitico, ha deciso di intraprendere una serie di iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema e osteggiare i provvedimenti di taglio corse e rincaro del biglietto da parte di AMT.
Nella foto alcuni attivisti di GENTE COMUNE impegnati a proprie spese, sabato e domenica scorsi, nel riassetto degli arredi urbani di via del Commercio a Nervi. Sabato 5 Marzo 2011 -dicono gli organizzatori - saremo a riordinare piazza Martinez in San Fruttuoso. Il sabato seguente a Coronata e così via, ogni sabato in un diverso quartiere della nostra città.
DOVE L’AMMINISTRAZIONE E’ CARENTE ARRIVANO I CITTADINI VOLONTARI DI GENTE COMUNE!
http://gentecomuneblog.blogspot.com/

Nessun commento: