lunedì, giugno 07, 2010

I comitati provinciali YOUNICEF for UNICEF a Roma

In occasione della Consulta Nazionale dei comitati provinciali YOUNICEF for UNICEF i referenti dell'ente territoriale di Imperia Edoardo D'Ascola e Francesco Lepore, sono scesi a Roma per i tre giorni del 28 29 e 30 maggio. Presenti vi erano 47 comitati provinciali di tutta Italia.
L'occasione ha rappresentato per i Liguri la prima interazione con un'organizzazione ad alto livello cooperativo e gestionale, resa piacevole ed incalzante dalla gratificante collaborazione con gli altri comitati provinciali. L'esperienza ha segnato il modo di pensare dei ragazzi in modo significativo. Il motore è stata la spontaneità del proporsi e l'assenza di accanimento nel lavoro di gruppo. Questi giorni son serviti per segnare le direttive del movimento nazionale YOUNICEF for UNICEF, ricapitolando i progressi fatti fin'ora, correggendo alcuni metodi di lavoro, proponendo nuove vie di comunicazione per tenersi sempre in contatto ed allargare le possibilità d'espansione del movimento. Per questi ed alcuni altri punti i due Imperiesi hanno ricevuto congratulazioni per alcune attività e iniziative conseguite dal comitato.
Grazie ai sorrisi, al fare propositivo, alle grandi aspettative e la voglia di mettersi in gioco i Comitati Nazionali si sono finalmente uniti e decisi a coadiuvare come un solo uomo per lavorare al futuro dell'organizzazione e dei giovani nel nostro Paese, mirando a solidificare sempre di più l'organico del movimento e le basi su cui far affidamento, per rendersi sempre più autonomi ed espansivi. Come primo commento i referenti imperiesi hanno voluto ringraziare con gratitudine tutti coloro che nel loro piccolo gli hanno permesso di poter camminare così lontano rappresentando la voce di Imperia, sentendosi onorati di tale riconoscimento.
Un sentito grazie da parte di tutti va a Gaetano Fornito, segretario provinciale UNICEF, che con tanti sforzi e sproni è riuscito a coinvolgerci nel suo entusiasmo rendendoci fieri di donare il nostro tempo alle attività dell'UNICEF.
Un sentito grazie anche alla presidente provinciale imperiese UNICEF Colomba Tirari, al presidente regionale ligure UNICEF Giacomo Guerrera, e al caro segretario provinciale imperiese UNICEF Gaetano Fornito.
Francesco Lepore, Coordinatore Nazionale YOUNICEF for UNICEF Regione Liguria.

Foto di Aep Jimmy

Nessun commento: