lunedì, aprile 12, 2010

La data zero del nuovo attesissimo Tour di Povia

Prosegue ad Alassio la prevendita per la data zero del nuovo attesissimo Tour di Povia. Il 17 aprile, nel Palalassio L. Ravizza si terrà la prima delle tantissime date di “Scacco Matto Rock Tour 2010”, che il cantautore porterà nei teatri e nelle maggiori piazze italiane.
Povia arriverà ad Alassio il 14 aprile per mettere a punto gli ultimi dettagli del concerto live.
Giovedì 15 aprile, alle ore 10.00, l’artista poserà la piastrella con la sua firma sullo storico “muretto di Alassio”.
“Povia, torna ad Alassio, dopo il successo dello scorso anno,” dice l’Assessore al Turismo e alla Cultura, Monica Zioni “Sarà anche questa volta il primo concerto della tournée, una prova generale, che sono certa, come in passato, gli porterà fortuna. Sarà ospite della nostra città per alcuni giorni e utilizzerà il Plalassio L. Ravizza per provare il nuovo spettacolo. Inoltre, l’artista realizzerà un video del concerto live di Alassio che sarà utilizzato per la pubblicazione di un dvd e sarà proiettato in tutte le tappe del Tour.”
La scaletta che l’artista presenterà è ricca dei suoi maggiori successi ma anche di canzoni nuove tratte dall'ultimo lavoro, "Scacco matto" che dà il nome al Tour e che contiene il brano "La verità" portato in gara al recente Festival di Sanremo.
Già dal titolo si capisce quali ritmi coinvolgeranno il pubblico fin dalla prima nota: si tratta di un'ondata di ROCK!
Anche quest'anno, chi avrà acquistato il disco potrà registrarsi su www.liveinweb.net ed assistere in diretta da casa a tutti i suoi concerti. Il sito permette infatti a coloro che sono in possesso del cd originale di accedere non solo alla visione in diretta per un anno dei suoi concerti ma anche al book di immagini e filmati aggiornati dall’artista ed dal suo staff durante le performance, i viaggi, le interviste, il backstage.
Non mancherà lo schermo gigante che proietterà le immagini e gli sms che i
sostenitori manderanno durante la serata, in un rapporto continuo e coinvolgente che l'artista ha da sempre con il pubblico.
Le luci, il palco ed i suoni sono il mixaggio perfetto per un'atmosfera interattiva ed elettrizzante.
Giuseppe Povia, classe 1972, inizia a scrivere canzoni molto presto ed impara a suonare la chitarra da autodidatta. Il suo percorso musicale si sviluppa attraverso l’esperienza dal vivo e la partecipazione a diverse esibizioni e concorsi.
Nel 1999 si iscrive all'Accademia di Sanremo ed arriva in finale.
Nel 2003 vince la XIV edizione del Premio Città di Recanati (oggi Premio Musicultura) con il brano "Mia sorella" (canzone che tocca il tema dell'anoressia e della bulimia) elogiato da alcuni dei più grandi poeti d’Italia contemporanei come Alda Merini, Fernanda Pivano, Dacia Maraini.
Nel 2005 partecipa, fuori concorso, al Festival di Sanremo con la canzone "I bambini fanno ooh…". Il brano viene scelto come colonna sonora per "Avamposto 55", importante campagna di solidarietà a favore dei bambini del Darfur. Il singolo ha superato le 180.000 copie vendute, ricevendo numerosi dischi di platino ed è stato premiato, su indicazione della SIAE e con un riconoscimento speciale da BMG Sony, per aver raggiunto più di 500.000 download digitali. Esce, poi, il suo primo album “Evviva i pazzi…che hanno capito cos’è l’amore” che raggiunge il disco d’oro per le oltre 60 mila copie vendute.
Nello stesso anno prende parte alla manifestazione musicale Live8, organizzata da Bob Geldof il cui obiettivo è di far pressione sui leader politici delle nazioni più ricche e potenti del mondo per cancellare il debito delle nazioni povere dell'Africa.
Nel 2006 vince la 56° Edizione del Festival di Sanremo con la canzone "Vorrei avere il becco" e pubblica il secondo album "I bambini fanno ooh...la storia continua" che raggiunge il disco d’oro per le oltre 45 mila copie vendute, e che contiene il singolo "T'insegnerò", dedicato alla prima figlia Emma.
Nel 2007 esce il terzo album "La storia continua…La tavola rotonda", dal quale viene estratto il singolo “E’ meglio vivere una spiritualità”.
Nel 2008 pubblica con Francesco Baccini, in edizione speciale, il cd/dvd intitolato
"Uniti - duemilacinqueduemilaotto".
Secondo alla 59° edizione del Festival di Sanremo la canzone “Luca era gay” si aggiudica il Premio Sala Stampa Radio Tv. Il 20 febbraio 2009 è uscito il suo quarto album “Centravanti di mestiere” in contemporanea in Italia, Germania, Francia, Svizzera ed Austria.
Ad aprile parte, insieme alla sua band, per una Tournée con 80 date nelle migliori piazze d’Italia ed esce il secondo singolo "E così sei nell'aria".
A giugno vince, con il brano "Luca era gay", il premio Mogol per il miglior testo tra le canzoni popolari italiane edite dal 1° gennaio 2008 al 28 febbraio 2009.
Ad ottobre viene lanciato il terzo singolo “Single”.
A novembre esce il suo quinto cd, dedicato esclusivamente ai bambini ma per sensibilizzare gli animi degli adulti, dal titolo "Non basta un sorriso" che donerà personalmente nei reparti di Pediatrici delle maggiori strutture ospedaliere d'Italia, perché da sempre partecipa a molte iniziative benefiche e con la sua musica e le sue canzoni difende i diritti dei minori oltre ad essere molto impegnato in ambito sociale su tanti fronti.
Dal 10 dicembre per 13 puntate, conduce su Canale Italia la trasmissione “Ho imparato una canzone”.
Nel 2010 partecipa alla 60° edizione del Festival di Sanremo con la canzone “La verità” e pubblica il suo sesto album, un Ep intitolato “Scacco matto”.
Costo del biglietto:
intero € 14,00 ridotto € 12,00 (residenti, abbonati alla stagione teatrale 2009/2010, under 18, over 60) + diritto di prevendita.
Ingresso gratuito per bambini fino a anni 12 possessori “Alassio Bimbi Card” accompagnati da un adulto. (Per chi ancora non fosse in possesso della card, Vi invitiamo a contattare l’Ufficio Turismo di Alassio).

Nessun commento: