venerdì, aprile 09, 2010

BOOM DELLA CARTA PREPAGATA POSTEPAY

Gli imperiesi usano sempre meno contante e molto più le carte prepagate. E’ il dato che emerge dal numero di carte PostePay attivate nei 95 uffici postali del territorio provinciale, dove sono poco più di 27 mila i clienti che hanno scoperto la comodità delle transazioni con la carta prepagata PostePay.
Si conferma così la formula vincente di un prodotto che, per le sue caratteristiche, ha conquistato il mercato italiano: costa solo 5 euro, si ricarica facilmente e per diventare titolari non occorre aprire un conto corrente, bastano un documento di identità e un codice fiscale.
Grazie ai circuiti Postamat, VISA e Visa Electron è possibile utilizzarla sia in Italia che all'estero, su internet e in tutti gli uffici postali. Inoltre, avendo un credito prestabilito, ha il vantaggio di limitare i danni in caso di truffe e di evitare soprattutto il rischio di trovarsi con il conto in rosso.
La carta Postepay è disponibile in diversi standard, per soddisfare le esigenze di tutte le categorie di clienti: oltre a Postepay ‘classica’, infatti, sono presenti sul mercato Postepay Impresa e Postepay Xbox Live.
Postepay Impresa è dedicata alle imprese e permette di effettuare i pagamenti a dipendenti e collaboratori attraverso il Conto BancoPosta Impresa online.
Xbox Live, invece, realizzata in collaborazione con Microsoft, consente di accedere ai servizi di gaming online in banda larga Xbox Live.
E per chi ha meno di 18 anni c’è anche Postepay junior, la carta prepagata che i minori possono richiedere recandosi negli uffici postali accompagnati dai genitori.

Nessun commento: