Dal primo gennaio 2010, entra in vigore la disciplina contenuta nell'art. 20 della legge 102 del 3 agosto 2009, norma che assegna all'INPS il ruolo di unico referente e soggetto responsabile in ordine al riconoscimento dei benefici di legge in materia di invalidità civile.
Le domande volte ad ottenere i benefici in questione dovranno, da tale data, essere presentate all'INPS esclusivamente per via telematica o direttamente dall'interessato o dai soggetti autorizzati. (Patronati associazioni a tutela delle persone con disabilità, una volta definite nel dettaglio le relative modalità di accreditamento).
Pertanto le domande pervenute a mezzo posta all'ASL1 dopo il 1° gennaio 2010 dovranno essere restituite al mittente.
Per approfondire leggi l'articolo de Il SOLE 24 ORE Per le invalidità pratiche solo on line"
Le domande volte ad ottenere i benefici in questione dovranno, da tale data, essere presentate all'INPS esclusivamente per via telematica o direttamente dall'interessato o dai soggetti autorizzati. (Patronati associazioni a tutela delle persone con disabilità, una volta definite nel dettaglio le relative modalità di accreditamento).
Pertanto le domande pervenute a mezzo posta all'ASL1 dopo il 1° gennaio 2010 dovranno essere restituite al mittente.
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