venerdì, dicembre 04, 2009

Il Sindaco di Sanremo, è stato oggi in visita dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario....

Il Sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato, è stato oggi in visita alla Villa Ormond, sede dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario, dove ha tenuto ad esprimere il più vivo apprezzamento per l’azione che l’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario sta portando avanti nel campo della formazione e promozione dei diritti umani e del diritto umanitario.
Il Sindaco è stato accolto dal Presidente dell’Istituto, Ambasciatore Maurizio Moreno, dal Segretario Generale, Dott.ssa Stefania Baldini, e dal Tesoriere, Rag. Mauro Giancaterino. Insieme al Segretario Generale del Comune di Sanremo, Dott. Giuseppe Formichella, si è intrattenuto a lungo visitando le sale di Villa Ormond recentemente ristrutturate ed incontrando personalmente, in occasione della cerimonia di consegna dei diplomi, il gruppo di esperti e di militari provenienti da diversi paesi in questi giorni a Sanremo per frequentare un corso sul diritto internazionale umanitario applicabile alle operazioni navali ed aeree.
L’incontro è stato l’occasione per illustrare al Sindaco l’ampio ventaglio di attività organizzate dall’Istituto nel corso dell’anno e per valutare le possibili forme di sostegno finanziario e di collaborazione con il Comune di Sanremo anche nel quadro delle iniziative che verranno realizzate nel corso del 2010 in occasione del 40° anniversario dell’ente.
Nel corso della visita il Sindaco Zoccarato ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto dall’Istituto di Sanremo anche nell’ottica della proiezione internazionale della città, esprimendo l’auspicio che esso possa essere meglio conosciuto dall’insieme della popolazione.

Nessun commento: