martedì, marzo 01, 2011

Il calendario degli eventi per i 150 anni dell'Unità d'Italia a Sanremo

Gli eventi sono stati presentati questa mattina, in Comune a Sanremo. In occasione del 17 marzo, viene chiesto alla cittadinanza di esporre alle finestre ed ai balconi, la bandiera tricolore.
Un calendario ricco di eventi grazie agli enti e le associazioni culturali che hanno aderito alla richiesta del Comune. Casinò Municipale di Sanremo, Fondazione Orchestra Sinfonica Città di Sanremo, Istituto Nazionale di Diritto Umanitario, Club Unesco, UMI - Clu Duca Bacicin Sanremo, Circolo Ligustico, Istituto Internazionale Studi Liguri, Lions Club Matutia, Famiija Sanremasca e Compagnia stabile Città di Sanremo. Con la piena collaborazione del Comune di Sanremo, Provincia di Imperia, Ministero per i beni e le attività culturali e l' Archivio di Stato di Imperia.
Un assaggio delle celebrazioni Sanremo le ha avute la settimana del Festival con la visita del ministro La Russa ed il passaggio delle Frecce Tricolori, ed una serata del Festival è stata dedicata all'Unità nazionale, ed ancora i Carri fioriti, la sfilata prevista per questo mese di marzo avrà come tema il 150° anniversario. Prevista giovedì 17 la "Notte Tricolore", mentre alle ore 10.30 del mattino presso la Concattedrale di San Siro, si terrà la Santa Messa; alle ore 18.00 il concerto "Sanremo 150" dell'Orchestra Sinfonica Città di Sanremo.
Sopra il calendario completo.

Nessun commento: