mercoledì, aprile 15, 2009

Ponente Canta:rassegna di canto corale

E' in programma venerdì 17 e sabato 18 aprile la 5° rassegna di Canto Corale.
La manifestazione organizzata biennalmente dal Coro Mongioje di Imperia ha lo scopo di portare in provincia il bel canto corale riunendo alcuni dei gruppi più importanti del panorama italiano.
L'evento ha il Patrocinio del Senato della Repubblica oltre al Patrocinio e la collaborazione della Regione Liguria, Provincia di Imperia, Città di Imperia, Città di Sanremo, Città di Bordighera e Comune di Cervo.
A causa del terremoto che ha colpito l'Abruzzo la manifestazione subirà una lieve modifica, infatti uno dei cori in programma è di Castel del Monte in provincia dell'Aquila.
Il gruppo aquilano non potrà essere presente all'evento imperiese e verrà sostituito nella serata di Venerdì 17 aprile 2009 dal Coro di S.Giovanni.
Per cui il programma sarà:
a Cervo presso l'Oratorio di Santa Caterina il Coro Pineta Rio Bianco di Fiavè (TN) con l'Orchestra Scuola Media "Ollandini" di Alassio (SV).
a Imperia nella Colleggiata San Giovanni Battista il Coro di S.Giovanni Oneglia con l'Orchestra Scuola Media "Sauro" di Imperia
a Sanremo presso il Laboratorio musicale di Via Volta il Gruppo Vocale "Alchimisty" di Segrate (MI) con l'Orchestra Scuola Media "Pascoli " di Sanremo.
a Bordighera nell'Ex Chiesa Anglicana il Coro Troubar Clair di Vallecrosia con l'Orchestra "Little Big Band" Scuola Media Biancheri di Ventimiglia e l'Orchestra "LogAritmo Band" Liceo Aprosio di Ventimiglia.
Il programma prosegue la mattina di sabato 18 aprile quando i cori ospiti saranno impegnati ad eseguire brevi "performaces" presso alcune scuole della provincia.
Il clou si raggiunge sabato 18 aprile quando presso il Teatro Cavour di Imperia alle ore 21,00 si avrà l'esibizione dei cinque gruppi.Presenta la serata Paola Ascheri.
Corale Fonte Vetica di Castel del Monte (AQ) ASSENTE CAUSA TERREMOTO
Coro Pineta Rio Bianco di Fiavè (TN)
Coro Troubar Clair di Vallecrosia (IM)
Gruppo Vocale Alchimisty di Segrate (MI)
Coro Mongioje di Imperia.
Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21,00 e sono ad ingresso gratuito.
DURANTE TUTTE LE SERATE SARANNO RACCOLTI FONDI PER LE POPOLAZIONI TERREMOTATE DELL'ABRUZZO.
Il Coro Mongioje consegnerà al Presidente della Corale Fonte Vetica di Castel del Monte (AQ) tutto il ricavato.

Nessun commento: