sabato, marzo 19, 2011

Successo per "Sanremo Arte 2000"

Successo trionfale, quello registrato nei giorni scorsi da “Sanremo Arte 2000”, promotore, da oltre un quindicennio, di eventi artistico/culturali nella città matuziana, sotto la direzione del Cav. Casimiro Dell’Arco Talarico.
“Proprio nei giorni scorsi, –ci riferisce Dell’Arco Talarico- presso la Sala congressi dell’Hotel Nazionale di Corso Matteotti 3 in Sanremo, ha avuto luogo la cerimonia di premiazione del “Premio Letterario omaggio ad Angelo Barile” e di “Vivi Sanremo con l’arte in cartolina” che hanno richiamato nella città dei Fiori un folto numero di concorrenti provenienti da ogni parte d’Italia e non solo”.
Ospite d’onore il dott. Dante Maffia di Roma, poeta, scrittore, saggista, critico letterario che, oltre ad aver relazionato sull’importanza dell’evento, degno di una città
amante della cultura, ha presentato una brillante silloge poetica “Ho visto solo cielo” di Ciro Cianni di cui ha apprezzato la bellezza e l’originalità del verso / immagine, in poche parole, la profondità dei sentimenti in una poesia spiritualizzata e spiritualizzante.
Il prof. Francesco Mulè, poeta e critico letterario, e Gian Maria Tinelli, consigliere comunale di Sanremo, sono stati nominati soci onorari di “Sanremo Arte”.
Riguardo ai lavori dei concorrenti, Maffia, nominato, anche lui, socio onorario dell’Associazione sanremese, ha sottolineato la spontaneità degli elaborati nelle singole espressioni in relazione ai temi presentati. Manifestazione destinata a restare una delle più prestigiose nel panorama nazionale artistico/culturale contemporaneo per la riconosciuta serietà operativa conquistata dall’Organizzazione nei trascorsi 17 anni di attività. Anche Gian Maria Tinelli, consigliere comunale di Sanremo e il prof. Francesco Mulè, poeta e critico letterario, sono stati nominati soci onorari di “Sanremo Arte”.
Si auspica che l’amministrazione comunale di Sanremo promuova e sostenga l’iniziativa dell’Associazione, ormai un valido punto di riferimento per la cultura contemporanea.
“Si sollecitano, pertanto, stampa, radio e televisione a diffondere informazioni sui nostri progetti”. Ricorda il Cav. Casimiro Dell’Arco, che aggiunge: “Progetto che merita di essere divulgato tramite internet al fine di realizzare l’interscambio artistico/culturale con le Nazioni europee e, in particolare, con la Repubblica di San Marino.
“Sanremo Arte 2000” ricorda, infine, che, a breve, tutti gli organi di stampa verranno convocati ad una conferenza stampa per informare l’opinione pubblica sui prossimi progetti culturali da portare avanti. Farà seguito un delizioso rinfresco per tutti gli intervenuti.
Francesco Mulè

Nessun commento: