mercoledì, febbraio 02, 2011

TUTTO ESAURITO PER LA PRIMA DI “ALBENGATEATRO 2011”

Tutto esaurito per la “prima” di “AlbengaTeatro 2011”, rassegna teatrale albenganese inserita nel circuito provinciale "La Riviera dei Teatri", iniziativa promossa e coordinata dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Savona, che vede coinvolte dal punto di vista finanziario e organizzativo le Amministrazioni Comunali di Alassio, Albenga, Finale Ligure, Loano, Ortovero, Pietra Ligure, Quiliano e Vado Ligure.
Il pubblico delle grandi occasioni ha accolto al Cinema Teatro Ambra “Honour”, commedia brillante di Joanna Murray Smith (traduzione di Masolino d’Amico), con la regia di Franco Però e la recitazione di Paola Pitagora, Roberto Alpi, Viola Graziosi ed Evita Ciri, che ha dato il via alla nuova stagione teatrale – frutto della direzione artistica dell’attore ingauno Mario Mesiano.

“Non potevamo esordire in maniera migliore”, commenta Mauro Vannucci, Assessore a Turismo, Spettacolo, Manifestazioni del Comune di Albenga. “La grande risposta di pubblico che ha accompagnato la prima di AlbengaTeatro, un’opera pregevole e splendidamente recitata, è per noi motivo di grande soddisfazione. Il teatro di prosa di qualità è tornato ad Albenga, e la scommessa di investire in questa iniziativa si è rivelata vincente”.
“È stata una bellissima serata”, dichiara l’attore Roberto Alpi, attore teatrale e televisivo e volto noto della soap-opera “Cento Vetrine” di Canale 5. “Per noi è stato molto positivo poter iniziare la nostra tournée in un teatro così gremito. Siamo soddisfatti di aver trovato un pubblico caloroso, e ringraziamo il direttore artistico Mario Mesiano e l’Amministrazione Comunale per l’accoglienza riservataci e per il clima di grande cordialità che abbiamo trovato ad Albenga”.
Prossimo appuntamento in programma, Lunedì 21 Febbraio alle ore 21.00, “Le Attese: Moods for Love” di Alma Daddario, con la regia di Lorenzo Costa e la recitazione di Valeria Ciangottini, Lorenzo Costa e Federica Ruggero. Martedì 8 Febbraio alle ore 9.30, invece, partirà la stagione di “AlbengaTeatroRagazzi 2011”, con lo spettacolo “Diamoci del noi” di Toni Mazzara, Gianpiero Perone e Massimo Versaci, con la regia di Fabrizio Giacomazzi e la recitazione di Gianpiero Perone e Andrea Carretti.

Nessun commento: