Tutto esaurito per la “prima” di “AlbengaTeatro 2011”, rassegna teatrale albenganese inserita nel circuito provinciale "La Riviera dei Teatri", iniziativa promossa e coordinata dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Savona, che vede coinvolte dal punto di vista finanziario e organizzativo le Amministrazioni Comunali di Alassio, Albenga, Finale Ligure, Loano, Ortovero, Pietra Ligure, Quiliano e Vado Ligure.
Il pubblico delle grandi occasioni ha accolto al Cinema Teatro Ambra “Honour”, commedia brillante di Joanna Murray Smith (traduzione di Masolino d’Amico), con la regia di Franco Però e la recitazione di Paola Pitagora, Roberto Alpi, Viola Graziosi ed Evita Ciri, che ha dato il via alla nuova stagione teatrale – frutto della direzione artistica dell’attore ingauno Mario Mesiano.
“Non potevamo esordire in maniera migliore”, commenta Mauro Vannucci, Assessore a Turismo, Spettacolo, Manifestazioni del Comune di Albenga. “La grande risposta di pubblico che ha accompagnato la prima di AlbengaTeatro, un’opera pregevole e splendidamente recitata, è per noi motivo di grande soddisfazione. Il teatro di prosa di qualità è tornato ad Albenga, e la scommessa di investire in questa iniziativa si è rivelata vincente”.
“È stata una bellissima serata”, dichiara l’attore Roberto Alpi, attore teatrale e televisivo e volto noto della soap-opera “Cento Vetrine” di Canale 5. “Per noi è stato molto positivo poter iniziare la nostra tournée in un teatro così gremito. Siamo soddisfatti di aver trovato un pubblico caloroso, e ringraziamo il direttore artistico Mario Mesiano e l’Amministrazione Comunale per l’accoglienza riservataci e per il clima di grande cordialità che abbiamo trovato ad Albenga”.
Prossimo appuntamento in programma, Lunedì 21 Febbraio alle ore 21.00, “Le Attese: Moods for Love” di Alma Daddario, con la regia di Lorenzo Costa e la recitazione di Valeria Ciangottini, Lorenzo Costa e Federica Ruggero. Martedì 8 Febbraio alle ore 9.30, invece, partirà la stagione di “AlbengaTeatroRagazzi 2011”, con lo spettacolo “Diamoci del noi” di Toni Mazzara, Gianpiero Perone e Massimo Versaci, con la regia di Fabrizio Giacomazzi e la recitazione di Gianpiero Perone e Andrea Carretti.
Nessun commento:
Posta un commento