sabato, febbraio 19, 2011

DOMANI ULTIMO GIORNO PER SANREMO EXPO MUSIC



Ultimo giorno domani per SanremoExpoMusic, che sarà aperta sino alle 19.00 con l’esposizione “Comunicazione in mostra: da Guglielmo Marconi a Steve Jobs”.
Questa eccezionale mostra, fortemente voluta dal Cav. Uff. Paolo Alberti, amministratore delegato Kismet, gode del Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e della Rai ed ha riscontrato un incredibile successo.
Inaugurata lo scorso 12 febbraio, da Gianni Morandi, è un inedito ed unico nella storia della Liguria e non solo. Dedicato al mondo della comunicazione multimediale e della musica con oltre 100 pezzi rari e originali, concessi dal "Museo della Comunicazione PELAGALLI” di Bologna, il più autorevole del settore, patrimonio UNESCO della cultura, e con 10 pezzi del settore Steve Jobs dell’Associazione ALL ABOUT APPLE di Quiliano (SV) e di Basic Net, di cui uno rarissimo e di grande valore storico quale l’APPLE 1, (uno dei primi PC realizzati), acquistato da Marco Boglione, fondatore e presidente di BasicNet, il 24 novembre 2010 da Christie's a Londra al prezzo di 142,819.85 sterline - circa € 168.000,00, l’evento è stato allestito su 400mq, con 7 isole museali dedicate alla Radio, alla Fonografia, alla Televisione, al Cinema, alle Macchine Musicali Meccaniche e a Guglielmo Marconi.
Un mostra tutta da vedere e da ascoltare, con la partecipazione straordinaria di Gianni Pelagalli che ha fatto da Cicerone ed ha accolto moltissime scolaresche e pubblico.
Restano aperte anche le altre aree come quella dedicata a “Villa Grock – I clown ti aspettano”, con i clown che fanno animazione, lo spazio dedicato al “GEF”, Festival Mondiale di Creatività nella scuola, e la mostra fotografica, con gli scatti di Paolo Siccardi, dedicata all’“AFGHANISTAN: la cultura come sfida per la ricostruzione”, realizzata da un'idea di Marco Braghero e PeaceWaves ONLUS, associazione che opera da più di dieci anni in Afghanistan ed offre uno scenario su uno dei paesi al centro dell’attenzione del mondo hanno riscosso un grande successo.
Oggi si è svolto il forum "Tutte le lingue della comunicazione attraverso la musica", principale evento italiano della videocomunicazione discografica e non solo, che ha cercato soluzioni per nuove opportunità, nuovi spunti ed approfondimenti, nuovi significati, nuove tecniche e metodologie, che s’intrecceranno con le esperienze dei protagonisti.
Il Forum sul fenomeno audiovisivo musicale, è nato per rispondere a specifiche esigenze di mercato, per affrontare le sfide e i linguaggi della discografia e videografia in continua evoluzione e cogliere le opportunità di sviluppo del sistema mediatico.
Il Meeting, incubatore di contenuti e fabbrica di idee, ha offerto ai partecipanti la possibilità di condividere il proprio know how, fornire l’opportunità di confrontarsi con i principali player del settore, proponendo gli approfondimenti giusti per ispirare le loro scelte strategiche, una vera e propria piattaforma work in progress, che sarà un riferimento per i prossimi decenni.

Nessun commento: