
Corso Garibaldi; Corso O. Raimondo; Lungomare Trento e Trieste; Piazza Bresca; Piazza Colombo; Piazza Sardi; Rondo' Garibaldi; Via A. Fratti; Via A. Manzoni; Corso N. Sauro; Corso N. Sauro - Porto Vecchio - Molo di Ponente; Corso Cavallotti; Corso N. Bixio; Piazza Borea d'Olmo; Via Privata G. Bianchi; Via San Lazzaro; Vicolo San Lazzaro; Via Visitazione; Via Volturno; Via XX Settembre; Vicolo Chintagna; Via Verdi; Via Gaudio; Vicolo Pian di Nave; Via G. Matteotti; Via Gioberti; Via Helsinore; Via Mameli; Via Palazzo; Via Piave; Via Privata Escoffier; Via Privata Parodi; Via Roma; Via Ruffini; Via Visitazione; Via b. Asquasciati; Via Cap. Pesante; Via Carli; Via Castillo; Via Cavour; Via Corradi; Via Feraldi; Via Fiume; Via G. Matteotti.
Le famiglie sono state dotate di mastelli o sacchi per la raccolta di carta e cartone, plastica, vetro e alluminio, rifiuto organico e indifferenziato. Grazie alle indagini territoriali effettuate, è stato possibile calcolare le volumetrie dei complessi abitativi e le necessità dei cittadini. Nei condomini fino a 8 famiglie, sono state consegnate dotazioni singole di mastelli per la raccolta di tutte le categorie di rifiuto; per le abitazioni con più di 8 famiglie sono stati, invece, messi a disposizione cassonetti condominiali e le famiglie hanno ricevuto un contenitore sottolavello per il rifiuto organico e i sacchetti SUMUS.
L’avvio del nuovo servizio di igiene urbana è preceduto dalla campagna informativa, “Raccolta differenziata. La scommessa vincente!”, realizzata dalla cooperativa E.R.I.C.A., che prevede la messa in onda di uno spot radio; la realizzazione di una pagina Facebook dedicata; un mailing postale alle utenze domestiche contenente un pieghevole informativo; la consegna a mano alle utenze non domestiche di un’affiche con le informazioni relative al nuovo servizio.
Sono stati allestiti sei punti informativi e sono stati previsti otto incontri pubblici in orario serale e pre-serale e un ecosportello, attivo da lunedì 21 a venerdì 25 febbraio dalle ore 10,00 alle ore 13,00 presso l’atrio Palafiori di corso Garibaldi (adiacenze URP). Per il quartiere porta-a-porta si terranno, inoltre, due ulteriori incontri pubblici e due punti informativi dedicati.
Qui di seguito gli orari degli incontri pubblici rivolti alla cittadinanza e dei punti informativi:
Quartiere porta a porta:
INCONTRI PUBBLICI:
Sala Melograno, Palafiori : venerdì 25 febbraio ore 18,00
Sala Melograno, Palafiori : lunedì 28 febbraio ore 18,30
PUNTI INFORMATIVI:
piazza Colombo: sabato 26 febbraio dalle 15 alle 18
passeggiata Imperatrice, adiacenze sottopasso: sabato 26 febbraio dalle 9 alle 12
Resto del territorio comunale:
INCONTRI PUBBLICI:
Si sono svolti nelle frazioni di Bussana, Coldirodi, Poggio, Verezzo e a Sanremo
PUNTI INFORMATIVI:
Sono stati aperti a Verezzo, Bussana, Poggio, Coldirodi, e Sanremo.
Oggi sarà aperto alla Foce, vicino supermercato Coop: venerdì 25 febbraio dalle 15 alle 18.
Per ulteriori informazioni è a disposizione dei cittadini il numero verde gratuito 800-032.488.
Nessun commento:
Posta un commento