sabato, dicembre 18, 2010

Babbo Natale in città per la manifestazione "Presepi Pigna-Mare foto e video




"Presepi Pigna-Mare" si è svolto con successo oggi pomeriggio, ed ha avuto per la gioia dei bambini, la visita di Babbo Natale, arrivato con tanto di slitta e renne vere. L'evento è stato ideato e organizzato da Ivana Bailo per il Natale 2010. La manifestazione si avvale anche di un’esposizione natalizia itinerante da visitare fino all’8 gennaio. L’inaugurazione oggi alle 15.00 in Via Romolo Moreno 7 nella Pigna, la città vecchia, presso l’Associazione Culturale “A Ciapela" con la benedizione del Presepe che è stato realizzato all’esterno, elargita da Mons. Alvise Lanteri della Concattedrale San Siro. Un presepe realizzato con materiale povero in legno, ma di grande effetto, della sempre più creativa Ivana Bailo.
Nel corso della manifestazione, sono stati eseguiti i canti di Natale dal Piccolo "Coro Volta" del 1° Circolo Sanremo. I bambini delle classi 4A, 4B, 4C, si sono esibiti, infatti, in un mini concerto natalizio in via Romolo Moreno. Successivamente dopo si sono spostati al Porto Vecchio matuziano, accompagnati da Babbo Natale, hanno attraverstato il centro di Sanremo per raggiungere il porto vecchio matuziano. Ospitati dall’Associazione Pescatori Sportivi Dilettanti "U Luvassu" i bambini del coro hanno cantato ancora una volta i brani legati al natale a seguire c'è stata poi la benedizione da parte di Don Giuseppe Stroppiana della Chiesa Nostra Signora della Misericordia. Al termine della manifestazione tutti hanno festeggiato con cioccolata calda offerta dall’Associazione "U Luvassu".
Per chi fosse interessato ai presepi:
Istituto Don Orione Madonna della Costa di Via G.Galilei tutti i giorni dalle ore 16.00 visita guidata ai 15 presepi realizzati all'interno del Cotolengo. Presso l'Associazione Culturale "A Ciapela" Via Romolo Moreno 7 presepe all’aperto realizzato da Ivana Bailo.
Infine a cura dell'Associazione "U Luvassu" al Porto Vecchio di Sanremo, c'è la rappresentazione della natività ideato e realizzato sempre da Ivana Bailo, in questo caso l'artista ha usato materiali tipo perline, conchiglie ed altro ancora, tutto rigorosamente dipinto, per dare all'originalissima opera il vissuto marinaresco: una rappresentazione davvero superba. Servizio su IMPERIA TV a questo link: http://www.imperiatv.it/guardaVideo.asp?id=2118

Nessun commento: