
Primo appunamento domenica 2 gennaio (ore 16) nella Chiesa del Sacro Cuore di Bussana Nuova dove il duo torinese Les Méli Mélo (ovvero Elisabetta Bosio al violino e Alessandra Osella alla fisarmonica) regala un repertorio di brani natalizi di diversa estrazione (per provenienza geografica e data di composizione). Fisarmonica e violino tesseranno delicate trame sonore offrendo al pubblico composizioni come Adeste Fidelis, Oh Tannenbaum, Silent Night, White Christmas, Oh Happy Day, The First Nowel, Amazing Grace e Les Anges Dans Nos Champagnee. L’occasione consentirà anche di conoscere le chiese che ospitano i concerti, ognuna con le sue particolarità artistiche e architettoniche.
A Bussana, dunque, domenica 2 gennaio ore 16 il secondo atto della rassegna, possibile anche grazie alla collaborazione del parroco Mons. Giorgio Curlo.
“Era nostra intenzione portare le atmosfere natalizie anche nelle frazioni – dichiara l’Assessore Giuseppe Di Meco- attraverso una iniziativa di valore, che si snoderà lungo tutto il periodo delle festività. Un ringraziamento particolare ai parroci che ospitano i concerti”.
L’organizzazione è a cura della Cooperativa CMC di Sanremo.
Questo il calendario dei prossimi concerti, tutti a ingresso gratuito:
Domenica 2 Gennaio- ore 16.00
Bussana nuova, Chiesa del Sacro Cuore di Gesù
Mercoledì 5 gennaio - ore 21.00
Verezzo Sant’Antonio, Chiesa di Sant’Antonio
Giovedì 6 gennaio – ore 16.00
Poggio, Chiesa di Santa Margherita
Les Méli-Mélo sono:
Alessandra Osella (fisarmonica)
Elisabetta Bosio (violino)
Nessun commento:
Posta un commento