sabato, settembre 25, 2010

La rivelazione del cantante Gianluca Grignani: molestato da bambino da un giovane pedofilo

Il cantautore Gianluca Grignani, (foto) racconta la sua storia nel libro “La mia storia tra le dita”, titolo anche di una celebre canzone, uscito il 22 settembre. Nel volune ci sono descritti anche i primi successi musicali, la vita da padre di tre figli e la serenità anche grazie alla moglie Francesca, madre dei suoi figli.
Grignani, rivela un episodio difficile da superare e raccontare, nonostante dopo molti anni la sofferenza sia finita. Il 38enne lombardo si racconta così senza vergogna e censure: infatti, dopo il successo iniziale di Destinazione Paradiso, che ha venduto oltre 3milioni di copie, la notorietà e la vita da rock star lo hanno portato a compiere delle scelte sbagliate: droga, alcol e sesso. E poi problemi giudiziari. Ora tutto superato!
Racconta: “Era il 1982, l’estate dei mondiali, facevo un corso di tennis con il Coni… Un ragazzino più grande mia aveva preso di mira, era omosessuale e pedofilo, ci provava con me e, dal momento che non ci stavo, mi picchiava”. E ancora: “Si sedeva sopra di me e mi insultava perché non avevo un’erezione. Tutto questo durò per oltre due settimane".
Lo scorso 10 settembre è stato pubblicato il singolo “Sei Unica” tratto dall’album “Romantico Rock Show”, uscito a gennaio. Il brano è stato registrato alla Fabbrica del Suono, lo studio di registrazione che il cantautore milanese ha costruito vicino alla sua casa di campagna dove vive con tutta al famiglia.

Nessun commento: