giovedì, settembre 23, 2010

GRANDE FESTA PER IL TROFEO TUA

La prima Coppa Nazionale e raduno di Beccaccini e Flying Junior d’epoca e classici, organizzato dal Circolo Velico di Capo Verde, in collaborazione con lo Yacht Club Sanremo si è svolto lo scorso 18 e 19 settembre.
Nonostante le previsioni meteorologiche sfavorevoli è stato possibile portare a termine delle belle regate che hanno coinvolto gli snipe, divisi in moderni e classici, i Flying junior classici, gli optimist e, per le imbarcazioni d’altura è stata prevista la classe Libera.
Le imbarcazioni classiche hanno partecipato alla regata per la Coppa Nazionale, che è stata conquistata da Beppe Zaoli e Stefano Ausonio, a bordo del “Mia”, un glorioso quanto bello snipe del 1967, cantiere D’Isiot. Secondo posto per Nin V, sempre cantiere D’Isiot, del 1967, di Alberto Perdisa con Francesco Fontana – Centro Velico Ravennate - e terzo per Eolo, con a bordo Alessandro ed Enrico Solerio costruito negli anni ’50 dal sanremese Emilio Rossetti.
Per quanto riguarda i Flying Junior vince la Coppa Nazionale Baban II, (imbarcazione olandese del 1965) di Valerio Lorenzi – Circolo Velico Ventimigliese - e Gabriele Ruggeri, secondo classificato Gatto – imbarcazione del cantiere Galetti del 1976 - (Lega Navale di Varazze) di Ma Pinasi e Mauro Pizzorno, terzo posto per Just for Cruising, anche questa olandese del 1976, di Franco Laqua e Lorenzo Lorenzi (Circolo Velico Ventimigliese).
Il trofeo Tua ha premiato anche gli Snipe moderni. Per questa categoria vincono la regata Paolo Cattaneo e Vittorio Zaoli; secondi classificati Davide Ortelli e Jessica Conti e terzi Michele e Francesco Orlando (tutti dello Yacht Club Sanremo).
Per gli Optimist troviamo al primo posto Edoardo Ferraro, seguito da Veronica Ferraro e al terzo Gabriele Pugliese.
Nella classe altura infine vince il Trofeo Tua Ondine, di Marco Gerbaudo; secondo posto per Melissa, di Dario Gioffredo, Massimo Sorli e Furio Vesci e terzo per Prelude di Giovanni Imperatore.
L’appuntamento con il Trofeo Alvise Tua è rinnovato per il prossimo anno.

Nessun commento: