lunedì, settembre 27, 2010

Comunicato stampa del vice capogruppo PD in Regione

Un fine settimana dedicato alle tradizioni contadine per immergersi nel mondo rurale e assaporare i prodotti del territorio per Giancarlo Manti, Vicecapogruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale.
Sabato il Consigliere regionale ha partecipato a Mendatica alla “Festa della transumanza” e al “Palio delle capre”, importanti eventi per la Valle Arroscia, che ricordano tradizioni secolari e invitano, in un contesto di festa, al turismo ecosostenibile. Insieme all’Assessore Regionale all’agricoltura Giovanni Barbagallo e ad altri amministratori locali ha premiato pastori ed allevatori che si sono distinti per la cura dei loro greggi. (foto)
Manti ha poi incontrato il Sindaco Piero Pelassa e il Vicesindaco Emidia Lantrua con i quali ha discusso progetti di sviluppo rurale e turismo giovanile, studiando, tra l’altro, la possibilità di creare nel territorio comunale un’area attrezzata al campeggio di gruppi organizzati; cercando sinergie e collaborazioni col Direttore del Parco Alpi Liguri Paolo Ramella, anche lui tra i promotori della manifestazione. Con Ramella si è inoltre parlato del futuro del Parco e dell’importante convegno che si svolgerà a Pigna il prossimo 2 Ottobre alla presenza dell’Assessore Regionale all’Ambiente Renata Briano dal tiolo: “ Le meraviglie delle Alpi Lguri”.

Nessun commento: