mercoledì, settembre 22, 2010

I CONSUMATORI ORGANIZZANO UNA "POMODORATA' CONTRO GLI SPECULATORI

Le associazioni dei consumatori aderenti a Casper - Comitato contro le speculazioni e per il risparmio (Adoc, Codacons, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori) hanno organizzato per domani una manifestazione di protesta contro le speculazioni sui prezzi, che si terrà in contemporanea a Roma, Salerno, Foggia e Catania, alla quale ha aderito anche Coldiretti.
Nella capitale l'appuntamento è alle ore 11:30 davanti la sede dell'Antitrust (Piazza G. Verdi, 6/a - Roma) dove Casper darà vita ad una "pomodorata': i responsabili delle speculazioni sui listini, diverranno oggetto di lancio di pomodori da parte dei consumatori, e chi centrerà il bersaglio verrà premiato con una bruschetta, ovviamente al pomodoro.
Il primo lancio verrà effettuato dal Presidente di Coldiretti, Sergio Marini. Anche il Presidente dell'Antitrust, Antonio Catricalà, interverrà incontrando alle ore 11:30 i vertici delle 4 associazioni, che gli consegneranno un esposto relativo alle speculazioni sui prezzi dei principali prodotti alimentari. Casper illustrerà inoltre ai giornalisti i dati che dimostrano in modo inequivocabile i ricarichi assurdi su frutta e verdura, che raggiungono quota +1300%. (Fonte Codacons)

Nessun commento: