lunedì, maggio 03, 2010

Primo Maggio nella Città di Ventimiglia



Con la splendida cornice del mare quest’anno CGIL CISL e UIL hanno organizzato, con il patrocinio del Comune, il Primo Maggio nella Città di Ventimiglia.
Già di prima mattina, lungo la passeggiata Oberdan, i sindacati confederali hanno montato vari gazebo che ospitavano materiali illustrativi dei servizi da loro offerti agli iscritti, ed hanno creato un’emozionante coreografia utilizzando i colori delle loro bandiere.
Tutto è iniziato col saluto del Sindaco Gaetano Scullino il quale, ricordando l’importanza della Festa dei Lavoratori, ha ringraziato CGIL CISL e UIL per la decisione di tenere la festa nella città di Ventimiglia.
Alla presenza dei Segretari Generali Provinciali Enrico Revello per la CGIL, Claudio Bosio per la CISL e Luciano Gullone per la UIL, è intervenuto per l’orazione ufficiale Pierangelo Raineri, che da sindacalista locale del settore commercio è stato poi Segretario Generale Provinciale della CISL ed è attualmente Segretario Generale Nazionale della FISASCAT CISL.
Raineri ha ricordato a tutti il motivo della nascita della festività del Primo Maggio e, sottolineando la solidarietà a tutti i sindacalisti che si sono sacrificati per condizioni di lavoro più umane per tutti i lavoratori di ogni angolo della terra, ha chiesto l’intervento di tutte le forze politiche per superare il brutto momento che, a causa della crisi economica, sta attraversando il mondo del lavoro. Raineri ha concluso il suo intervento ribadendo l’impegno di CGIL CISL e UIL a favore di un lavoro più dignitoso e sicuro.
Nel pomeriggio la festa è continuata con il tradizionale Concertone che ha visto la partecipazione di numerose band musicali locali: One Way Out; Alcolic Attitude; Nico and his One Man Band;
Big Andi; Travelin’ Sound; Estremo Ponente.

Nessun commento: