venerdì, maggio 07, 2010

Al via la "Sailing for Children"

Domani sabato 8 maggio, a partire dalle ore 11, si svolgerà la regata di solidarietà "Sailing for Children", organizzata dalla Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di Roma con il patrocinio del Senato della Repubblica, Regione Lazio, Provincia di Roma,Comuni di Roma e Fiumicino. Cinquanta imbarcazioni, di privati e scuole di vela, si sfidano nelle acque del litorale romano da Fiumicino ad Ostia e ritorno con vele rigorosamente di colore bianco.“Sailing for Children – Trofeo Scuole Vela” è un progetto destinato a finanziare, tramite l’Associazione Volontari Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, il soggiorno presso strutture specializzate i bambini onco-ematologici ricoverati presso l’Ospedale." L’evento rappresenta un appuntamento di grande interesse in quanto finalizzato allo sviluppo del “movimento velico” riscontrabile sul territorio e in quanto pensato ad appannaggio di nuovi equipaggi che con la partecipazione alla Regata possono acquisire esperienza e qualificazione tecnica per affrontare in seguito prove ben più impegnative.
Il Comitato Organizzatore, di seguito denominato C. O., sarà costituito dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Roma, dal Circolo Velico Fiumicino, dalla Lega Navale Sezione di Roma e dalla Lega Navale Sezione di Ostia.
La Regata sarà disputata nella zona di mare compresa tra il litorale del Comune di Roma e del Comune di Fiumicino, con partenza ed arrivo nelle acque antistanti il Porto Canale di Fiumicino.

Nessun commento: