sabato, giugno 06, 2009

Loano: controlli sul commercio ambulante

Hanno preso il via, a Loano, i controlli sul commercio ambulante. Ieri pomeriggio (venerdì 5 giugno) gli Agenti del Comando di Polizia Municipale di Loano hanno effettuato un controllo sui venditori ambulanti ed hanno emesso cinque verbali amministrativi da cinquemila euro con sequestro della merce. Le cinque persone fermate, tutte straniere (un immigrato della Costa d'Avorio e quattro dello Sri Lanka) erano in posssesso di regolare permesso di soggiorno e qualcuno munito di licenza, ma tutti esercitavano in una zona interdetta alla vendita del commercio ambulante. Sequestrata la merce anche di un sesto venditore che però si è dato alla fuga.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Per volontà di un nutrito gruppo di operatori del commercio ambulante, motivati dall'obiettivo, oltre che dalla necessità non oltre rinviabile, di disporre di un soggetto rappresentativo in grado di tutelare e difendere al meglio i diritti della categoria, è stata costituita la FEDAP Federazione Ambulanti Padani.
Un sindacto unitario interregionale, libero e democratico, a cui tutti gli operatori del Commercio Ambulante possono liberamente associarsi.
Un soggetto associativo e sindacale in grado di mettere a disposizione degli ambulanti ( in un momento di crisi profonda, dove, anche le storiche strutture rappresentative di categoria sembrano incanalarsi in una fase morente e dove da troppo tempo ormai si assiste a una forma di sindacalismo in poltrona) energie fresche, innovative decise a riprendere in mano le sorti di un settore nevralgico del commercio al dettaglio.
Spaziomercato ha intervistato il Presidente Giuseppe Vita, 57 anni, ambulante alimentarista, da sempre impegnato in prima persona sul fronte dei diritti della categoria.
Per leggere l'intervista
www.spaziomercato.info