Si svolgerà sabato e domenica prossima, a Genova, al Porto Antico, una manifestazione di tamburello in ricordo dei "110 anni dal primo scudetto della società Nicolò Barbino di Genova". L'evento è stato presentato questa mattina nella sede della Regione Liguria in piazza De Ferrari.Sono in programma partite fra squadre di serie A, incontri dimostrativi giovanili ed anche una gara a livello internazionale indoor femminile fra ATPC Ovada campione d'Italia e Club Esportiu Inef Barcellona. Si comincerà a giocare alle 9 di sabato 4 luglio e si finirà alle 12 di domenica 5 luglio.Al torneo fra squadre di serie A partecipano il Cremolino, il Carpeneto, la Rappresentativa Piemonte e la Rappresentativa Verona-Team Giacopuzzi.La manifestazione si prefigge, oltre che ricordare lo scudetto tricolore conquistato nel 1898 dalla "Niccolò Barbino" di Genova, un rilancio del tamburello in Liguria dove vanta una tradizione illustre avendone dominato la scena per oltre mezzo secolo.
La gestione del blog è di natura dilettantistica e non rappresenta in nessun caso una prestazione professionale. Alcune immagini riportate nel sito sono state prese da internet e quindi valutate di pubblico dominio, i proprietari, gli autori , gli editori o qualsiasi altro soggetto avente titolo potrà richiederne la rimozione che verrà effettuata immediatamente. Il blog non rappresenta una testata giornalistica
martedì, giugno 30, 2009
Sport, tamburello, evento al Porto Antico in ricordo dei "110 anni dal primo scudetto della società Nicolò Barabino di Genova"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento