
Alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, del Ministro della Difesa On. Ignazio La Russa, del Capo di Stato Maggiore della Marina Ammiraglio di Squadra Paolo La Rosa, e delle più alte cariche istituzionali il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino consegnerà a nome della città piemontese la bandiera di combattimento a Nave Cavour, suggellando il rapporto ideale che lega alla Città e alla figura di Cavour, uno dei padri della Patria.
La bandiera sarà custodita a bordo, in un cofano donato dai Gruppi dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Piemonte e Val d’Aosta.
Nel porto sarà presente anche la nave scuola a vela Americo Vespucci, impegnata nella campagna d’istruzione a favore degli allievi della Scuola Navale Militare Francesco Morosini.
Per l’occasione, dal 6 al 14 giugno, nell’area portuale sarà istituita una mostra istituzionale della Marina Militare con modelli delle navi in servizio, apparecchiature, equipaggiamenti e proiezione di filmati . divulgativi sulla vita nella Marina. (Fonte Marina Militare)
Nessun commento:
Posta un commento