martedì, marzo 15, 2011

ALZABANDIERA IN ONORE ALL'ALBA DELL'ITALIA

Giovedì 17 marzo 2011 è stato indicato come giorno di Festa Nazionale per celebrare il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia. Il valore di questa celebrazione rimanda ad un messaggio di Unità e Identità Nazionale che il Sindaco Vincenzo Genduso e l'Amministrazione Comunale di Taggia intendono esprimere simbolicamente con l'Alzabandiera in Onore all'Alba dell'Italia nei luoghi più significativi della propria comunità cittadina.
Pertanto – accompagnato dalle note della “Banda Musicale Pasquale Anfossi” e dalle voci del “Coro Città di Taggia Amici della Musica” – il nostro Tricolore si alzerà al cielo delle comunità di Arma, Taggia e Levà con il seguente programma:
 Ore 10,00 Piazzale del Municipio – Levà.
Saluto del Sindaco Vincenzo Genduso.
Benedizione della bandiera da parte del Parroco di Levà Don Thomas Le Bourhis.
Discorso del Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi delle Scuole Elementari Stefano Balbo.
Alzabandiera.
 Ore 11,00 Villa Boselli – Arma.
Saluto del Sindaco Vincenzo Genduso.
Benedizione della bandiera da parte del Parroco di Arma Don Benito Cagnin.
Discorso del Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi delle Scuole Superiori Francesca Pantano.
Alzabandiera.
 Ore 12,00 Piazza Eroi Taggesi – Taggia.
Saluto del Sindaco Vincenzo Genduso.
Benedizione della bandiera da parte del Parroco di Taggia Don Antonio Arnaldi.
Discorso del Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi delle Scuole Medie Elisa Anfossi.
Alzabandiera.
«Questa solenne celebrazione – afferma il Sindaco Vincenzo Genduso – rappresenta un'occasione unica e preziosa per riunirci tutti insieme e onorare i valori fondamentali sui quali è fondata l’ identità e l’unità della nostra Patria. Per questo motivo quindi con calore ed entusiasmo invito tutti i miei cittadini ad essere presenti e chiedo loro di voler esprimere la propria partecipazione anche con l’ esposizione di un simbolo tricolore alla propria finestra, balcone o vetrina a partire da questa ricorrenza e per tutte le feste nazionali dell'anno. Mi piacerebbe molto che tutte le vie della mia città si tingessero di “tricolore” per esprimere quanto importanti sono per noi i valori del Risorgimento, dell’Unità Nazionale e della nostra Costituzione».

Nessun commento: