sabato, maggio 02, 2009

"Suggestivi Spazi Monocromi" la mostra di Fernanda Morganti

Suggestivi Spazi Monocromi" la mostra d'Arte contemporanea che dal 23 maggio fino al 21 giugno si potrà visitare presso la Galleria Eleonora D'Andrea Contemporanea, Via delle Badie 108, a Prato (PO) Vernissage: sabato 23 maggio, ore 18.00.
Orari apertura galleria al pubblico: lunedì - giovedì ore 15.00 - 18.30 venerdi -sabato - domenica solo su appuntamento. Entrata libera
La mostra "SUGGESTIVI SPAZI MONOCROMI", la nuova "figurazione" di Fernanda Morganti.
Se fossero tele le definiremo estroflesse, ma il processo evolutivo della Morganti è su tavola, potremmo quindi dire che nel quadro prende corpo un'altra forma, un altra dimensione.... la terza dimensione!!
In questa mostra l'artista affronta il tema monocromatico, del bianco, contenitore di tutti i colori e del suo completo apposto, il nero, mettendo in ris! alto la texture di ogni singola composizione artistica. Chiaramente si evince come la stessa abbia voluto giocare con l'apparente pesantezza delle opere e la loro contemporanea flessuosità a ricordarci un altro grande della nostra epoca Bonalumi. Indiscutibilmente gli artisti qui citati sono affini di pensiero con la nostra Morganti, è la loro esegesi che li accomuna non certo l'opera in se stessa e ancora meno il colore che essa possiede! Il solo pensiero smuove le loro teste nella medesima ma singolare direzione interpretando ognuno i propri spazi suggestivi.

Nessun commento: