mercoledì, maggio 06, 2009

Presentazione del libro "Un inglese in Riviera" di Norma Landucci

Presenterà il romanzo la Past president Fidapa Tigullio. Intervengono Maria Grazia Moise Filini Cavalletto. Seguirà cena durante la quale Davide Grua illustrerà ai presenti la Kora, arpa tradizionale dell'Africa Nord occidentale. Saranno presenti alla serata il Prof.Enrico Rovegno e il Dott.Bruno Canepa Presidente Associazione "La baia delle favole" onlus e l’editore di Liberodiscrivere Arch. Antonello Cassan
La storia: Ambra Nicolini, quarantenne rivierasca D.O.C., dopo molti anni dalla sua dolorosa separazione, decide di rimettersi in pista. Sulla sua strada incontra personaggi improbabili: uomini inconsistenti e spesso affetti da turbe psicologiche. “La verità, forse, è che quelli buoni (uomini s’intende) se li sono già presi. Quelli che restano sul mercato sono come ai saldi fine stagione: capi fallati...” .Ambra è determinata a gettare la spugna, ma riceve una visita imprevista: Jeffrey Teller ed il piccolo Julian…
L’autrice: Norma Landucci è nata a Sestri Levante nel 1965, da alcuni anni risiede a Chiavari. Ha conseguito, nel 1984, la maturità presso l'Istituto d'Arte e in seguito il titolo di Terapista della Riabilitazione - Fisioterapista. Lavora, con questa qualifica, presso l'ASL 4 “Chiavarese”. Dal 2000 è professore a contratto presso l'Università degli studi di Genova (Laurea in fisioterapia). Ha collaborato a eventi per beneficienza ideando il progetto “Respiri diversi” poesie e pensieri dal mondo della sanità, pubblicato nel 2006, ottenendo il “Marengo d'oro” premio letterario internazionale conferito dalla associazione ”Maestrale”. Ha scritto articoli per alcuni giornali locali. Sue poesie, anche dialettali, sono in diverse antologie.

Nessun commento: